19.06.2008

SPANDEX installa la prima Gerber Solara ionx in Europa

spandexlogo1
80ion
Spandex installa la prima Gerber Solara ionx in Europa, stampante inkjet UV per il grande formato, presso Alpha Sign Systems

Spandex, fornitore di soluzioni all'avanguardia, complete e innovative per il settore della stampa digitale e della decorazione in tutto il mondo, ha annunciato la prima installazione europea della sua Gerber Solara ionx, presentata di recente, una soluzione di stampa inkjet UV piano/roll-to-roll per il grande formato. Alpha Sign Systems, con sede nel Regno Unito, ha accolto la versatile Solara ionx alla fine di aprile, dopo aver appurato che le numerose caratteristiche della stampante e la sua efficienza in termini di costi rappresentavano la scelta migliore e più completa per valorizzare la sua offerta nel campo digitale di grande formato.
Secondo John Teteris, direttore generale di Alpha Sign Systems, Gerber Solara ionx si distingue dalla concorrenza grazie al suo rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole, che pensa ridurrà  il tempo produttivo di circa un terzo. Inoltre, Teteris è rimasto colpito dalla tecnologia Cold Fire Cure™ a bassa temperatura della Gerber e dagli avanzati inchiostri UV cationici GerberCAT™, che possono essere polimerizzati a temperatura ambiente per ampliare la gamma di substrati stampabili. Grazie a questa combinazione è possibile stampare su vinile, materiali a base di carta, tessuto e plastica sensibile al calore senza preoccuparsi dell'adesione dell'inchiostro o di danni ai materiali.

"La tecnologia Cold Fire Cure e gli inchiostri GerberCAT ci consentono di stampare su una gamma molto più vasta di materiali rigidi e flessibili, in quanto creano un'adesività  meccanica forte e flessibile che è utilizzabile immediatamente," spiega. "Diversamente dalle stampanti piane UV che polimerizzano nel modo tradizionale, Solara ionx consente di stampare senza impatto termico sul supporto. Ciò ci consentirà  di ampliare notevolmente le nostre capacità , nonchà© di assicurare che i materiali stampati soddisfino o superino le aspettative dei nostri clienti."

"Inoltre, noto con piacere il posizionamento di prezzo di Solara ionx da parte di Spandex," aggiunge. "Certe altre macchine che abbiamo valutato erano molto più care e non offrivano la combinazione di velocità , qualità , versatilità  e valore che, insieme, fanno la differenza in termini di redditività ."

Nel caso si rendesse necessario, inoltre, Gerber Solara ionx offre ad Alpha Sign Systems l'ulteriore flessibilità  di poter gestire certe applicazioni, come la grafica per veicoli, che attualmente possono essere realizzate solo sulla stampante a solvente della società . "Grazie all'adesività  dell'inchiostro GerberCAT ultraflessibile e alla possibilità  di passare facilmente dalla stampa in piano ai formati roll to roll, abbiamo la tranquillità  che, se un aumento della produzione lo richiedesse, Gerber Solara ionx potrebbe gestire facilmente la grafica per veicoli", afferma Teteris.

Un altro fattore decisivo nella scelta di Gerber Solara ionx da parte di Alpha è stata la sua capacità  di realizzare stampe di alta qualità  a velocità  eccezionali. Di conseguenza, Teteris e il suo team sono in grado di produrre stampe a velocità  fino a 60 m2/h su supporti rigidi e flessibili per grafica per esterni a lunga durata immediatamente utilizzabile.

"Anche se dobbiamo ancora portare Solara ionx a pieno regime, è già  chiaro che la stampante è molto più veloce dell'attrezzatura già  in nostro possesso," dichiara. "In termini di tempo produttivo, Solara ionx offre migliori prestazioni, poichà© prevede un minor numero di processi. Ora possiamo stampare un'immagine in quadricromia direttamente su un pannello composito, mentre in precedenza avremmo dovuto prima stampare l'immagine su supporto flessibile, poi laminarla con pellicola trasparente, prima dell'applicazione finale sul pannello. Prevedo che per questo tipo di lavori Solara ionx riduca il tempo produttivo di circa un terzo e quindi aumenti incredibilmente la nostra efficienza, facendoci risparmiare tempo prezioso e consentendoci di consegnare i lavori ai clienti più rapidamente."

"In definitiva, siamo sicuri che sia la nostra offerta di servizi sia il nostro vantaggio competitivo aumenteranno notevolmente a seguito dell'installazione di questa macchina, e non vediamo l'ora di illustrare le sue funzionalità  ai nostri clienti," conclude Teteris.

Alpha Sign Systems, che quest'anno festeggia vent'anni di attività , fornisce le gestione completa dei progetti in un'ampia e ricca gamma di applicazioni nel campo dell'insegnistica, tra cui banner, POS, cartelloni per affissioni pubblicitarie e sistemi di insegne modulari.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK