7.05.2018

Soldout e successo per le prime tappe del Fenix Business Tour

Fenix 300

 

Soldout e successo per le prime tappe del Fenix Business Tour, l’evento itinerante ideato da Fenix DG per trasmettere gli strumenti di successo nel mercato della stampa digitale di grande formato.

Il Fenix Business Tour 2018 ha avuto da subito un grande successo, registrando a Bari e Roma il soldout offrendo strumenti inediti per gli stampatori di grande formato, presenti e pro-attivi.

 

fenix roma federico

 

Il 10 aprile, a Bari presso il Grande Albergo Delle Nazioni, lussuosi spazi hanno accolto oltre 30 aziende specializzate nella stampa di grande formato.

Il giorno seguente, nuovamente soldout, presso il Talent Garden di Roma, evento svoltosi in sinergia con Eurmoma, partner storico di Fenix DG.

Con il Fenix Business Tour tutte le 60 aziende presenti hanno scoperto nuovi strumenti per il loro successo nella stampa di grande formato.

Il Fenix Business Tour 2018 ha avuto da subito un grande successo, registrando a Bari e Roma il soldout offrendo strumenti inediti per gli stampatori di grande formato, presenti e pro-attivi.

fenix bari Federico

Il 10 aprile, a Bari presso il Grande Albergo Delle Nazioni, lussuosi spazi hanno accolto oltre 30 aziende specializzate nella stampa di grande formato.

Il giorno seguente, nuovamente soldout, presso il Talent Garden di Roma, evento svoltosi in sinergia con Eurmoma, partner storico di Fenix DG.

Con il Fenix Business Tour tutte le 60 aziende presenti hanno scoperto nuovi strumenti per il loro successo nella stampa di grande formato.

Fenix Digital Group ha scelto di eliminare alla radice il vecchio e noioso format che ha accumunato negli ultimi vent’anni gli eventi del settore, caratterizzato da plotter e materiali ovunque, presentazioni tutte uguali solo di macchine o report su applicazioni, quindi limitando la possibilità di interazione o azione per i presenti.

Il Fenix Business Tour 2018 è stato pensato, invece, per rimettere al centro istantaneamente ogni azienda presente e specializzata nella stampa digitale di grande formato. Come?

Sono stati creati e trasmessi prima a Bari, poi a Roma, sia gli strumenti di lavoro essenziali sia le azioni fondamentali da compiere, subito, in sala. Azioni pensate per offrire meccanismi utili di differenziazione dalla concorrenza, avviando un cambiamento immediato attraverso strumenti pratici inediti per il mercato e che Fenix DG ha testato negli ultimi anni e mesi di lavoro.

Ogni serata del Fenix business tour si suddivide in tre momenti, ciascuno dedicato ad un argomento diverso e affidato a un esperto di settore.

Il primo intervento è incentrato sulle strategie di branding e posizionamento, curato nei minimi dettagli da Paola Mortara, CEO e Fondatrice di Fenix Digital Group.

 bari paola fenix tour

Paola, infatti, ha portato, e porterà nelle prossime tappe, a scoprire perché è importante che un’azienda abbia una fisionomia ben definita, oltre a obiettivi chiari e condivisi con il proprio team. L’intervento di Paola mette da subito in azione portando gli ospiti a scrivere “nero su bianco” le azioni e le caratteristiche da compiere per diventare il punto di riferimento per la propria clientela, lavorando sulla relazione di fiducia e sulla reputazione del brand.

 

Il secondo intervento è affidato a Dario Zocco Ramazzo, responsabile marketing di Fenix DG. Dario ha trattato del metodo e del sistema ideale, oltre che dei nuovi strumenti per raggiungere online e offline nuovi pubblici e, infine, come trasformarli in nuovi clienti. Un momento di scambio e interazione, progettato per le aziende di stampa di grande formato in sinergia con LEAD Generation Italia, la prima “Funnel Company” in Italia specializzata sul Funnel Marketing.

fenix Roma Dario2

 

L’ultimo intervento, altrettanto importante, curato da Gianpietro Chiumento, Consulente specializzato in Servizi Finanziari ha aiutato i presenti e aiuterà a creare un business plan focalizzato sulle azioni da intraprendere per far crescere ogni azienda presente a partire da esempi concreti. Gianpietro viene affiancato dai due volti storici di Fenix DG, Federico Musaio e Alessandro Mantovani, che metteranno numeri nero su bianco alla lavagna per costruire un pratico cruscotto di lavoro.

Lo scopo di questo tour è portare ciascuno dei presenti a ragionare sui tre punti focali della giornata e uscirne con la prima bozza di un piano di miglioramento, che verrà poi perfezionato e completato nel tempo.

Il Fenix Business Tour 2018 tornerà a maggio: l’8 a Milano e il 10 a Padova.

fenix digital tour 2018 expostampa

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK