5.02.2007

Social Responsibility :3M e IGPDecaux partner per la...

bus
3M e IGPDecaux partner per la VII giornata della raccolta del farmaco

Diverse sono le iniziative 3M per promuovere la "social responsibility", rivolte a sostenere gli sforzi compiuti da associazioni e organizzazioni umanitarie, mettendo a disposizione le proprie tecnologie. E' ormai noto che una delle tecnologie 3M più conosciute sia la decorazione digitale: è infatti grazie all'avvento della stampa digitale se oggi il mondo della comunicazione è particolarmente vivace e articolato. Portata in Italia proprio da 3M nel 1992, ebbe il suo primo esordio a Milano nel 1994, dove fu impiegata per la decorazione integrale di un tram messo a disposizione dall'ATM. L'utilizzo di questa innovativa tecnologia ha poi consentito la nascita di nuovi media che hanno animato le nostre piazze e strade, offrendo alle imprese nuove possibilità  per rendersi visibili in maniera dinamica ed efficace.
L'avanzata tecnologia di stampa digitale 3M Scotchprint Graphics permette infatti di personalizzare qualsiasi superficie con l'immagine che si desidera (pavimenti, pareti, vetrate, insegne, aerei, flotte, mezzi pubblici) secondo le più svariate esigenze.
bus2
In occasione della VII Giornata nazionale di raccolta del farmaco (GRF), 3M e IGPDecaux hanno supportato concretamente il Banco Farmaceutico per questa importante iniziativa, attraverso la decorazione integrale di un autobus e di un jumbo tram a 3 casse con le immagini della campagna di sensibilizzazione, al fine di diffondere ed amplificare il messaggio nelle vie di Milano. IGPDecaux ha inoltre offerto diversi spazi in più di dieci città , fra cui: Torino, Como, Pavia e Varese, affinchà© l'iniziativa raggiungesse in modo capillare il pubblico d'interesse. La Giornata nazionale di raccolta del farmaco si svolge ogni anno nel mese di febbraio e vede coinvolti migliaia di volontari che presidiano le farmacie aderenti, spiegando l'iniziativa ai cittadini e invitandoli a donare un farmaco per gli enti assistenziali della propria città . L'iniziativa, unica al mondo, è volta a diffondere la consapevolezza dello stato di povertà  in cui versano tante persone e ad invitare i cittadini ad un gesto concreto di condivisione.
"Quest'anno abbiamo deciso di contribuire a questa campagna di sensibilizzazione perchà© il tema trattato rappresenta una grande esigenza sociale e comunicare un problema cosଠprofondo attraverso una grafica dal forte impatto visivo è perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale" - dice Marcello Persiani - Marketing & Project Manager 3M Commercial Graphics" - e allo stesso tempo ci rende promotori di una nuova cultura dei valori!".

inchiostri, toner, pellicole, protettivi, hardware, software. E' una vera e propria filosofia grazie alla quale 3M è in grado di aggiornare i propri contenuti sulla continua evoluzione delle esigenze del mercato della grafica pubblicitaria e della comunicazione visiva. Scotchprint® Graphics assume oggi un ruolo fondamentale per la personalizzazione del prodotto ed è in grado di proporre soluzioni grafiche non più standardizzate, ma mirate alle esigenze di comunicazione di ogni singolo cliente.

3M commercializza in Italia una vastissima gamma di prodotti di elevato valore tecnologico ed innovativo, nei mercati industriali e dei trasporti, della salute, della sicurezza e protezione, dell'elettronica e comunicazioni, dei display e grafica, dei beni per l'ufficio e il largo consumo. Oltre all'attività  commerciale, in Italia 3M conta 2 unità  produttive, 1 centro di ricerca e sviluppo e 1 centro di distribuzione prodotti con competenza estesa al quadrante sud-orientale europeo

3M Italia:www.soluzionigrafiche3m.it - www.3m.com/it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK