18.12.2012
SIGMA Green: la macchina laser amica dell'ambiente

Un risparmio di 2.800 KWh: meno CO2 e meno costi
SIGMA Green è stata studiata da Cielle per minimizzare l'impiego di energia e le emissioni atmosferiche. La macchina funziona come un'automobile con tecnologia Start&Stop. In modo analogo, il sistema di gestione di SIGMA Green riconosce quando la lavorazione si interrompe e procede allo spegnimento dei dispositivi più energivori. Una volta riavviato il ciclo produttivo, la macchina torna a essere operativa in 5 secondi.
Qualche dato per capire i benefici di questa tecnologia. Supponiamo una SIGMA Green accesa per 10 ore, delle quali per il 75% operativa, per il tempo restante in standby grazie alla tecnologia green. Nel corso di un anno, la macchina genera un risparmio di 2.800KWh, pari a 1.500 Kg di anidride carbonica (CO2) in meno nell'atmosfera (dati elaborati secondo le linee guida DECC).
La potenza del laser per la massima versatilità
SIGMA Green utilizza sorgenti da 130 o 230 Watt che assicurano velocità e precisione nel taglio e nell'incisione. Disponibile in due formati - 200/150 e 200/300 - e con un piano di taglio con profili in metallo a sezione triangolare, la macchina può lavorare materiali plastici come PMMA (polimetilmetacrilato), pannelli per illuminazione back light ed espositori POP display. Trova inoltre applicazione anche nel trattamento di pelle, vetro e gomma.
www.cielle.it