24.07.2003

Siglato un importante accordo tra Forumnet e Publitalia '80...

AFFIDATI A PUBLITALIA I DIRITTI DI GESTIONE DELLE OPPORTUNITà€ PUBBLICITARIE DEL FILAFORUM, DEL BPA PALAS DI PESARO, DEL PALAMALAGUTI DI BOLOGNA E IL REPERIMENTO DI SPONSOR PER IL PALALOTTOMATICA (EUR - PIAZZALE DELLO SPORT) DI ROMA 
La concessionaria di pubblicità  delle reti Mediaset avrà  la gestione degli spazi pubblicitari e le sponsorizzazioni del più vasto network internazionale per lo sport, lo spettacolo ed il tempo libero, che collega le Arene polifunzionali di Milano, Bologna, Pesaro e Roma. Forumnet S.p.A., società  del Gruppo Cabassi, ha realizzato infatti un circuito unico in Italia, che comprende oggi la proprietà  e gestione del FilaForum, del Teatro Diners della Luna, entrambi ad Assago (Mi), e del PalaMalaguti di Bologna; la gestione in concessione del Bpa Palas di Pesaro e, infine, il prestigioso PalaLottomatica di Roma, del quale il Gruppo si è aggiudicato, attraverso la controllata All Events, l'appalto per la ristrutturazione e la successiva gestione.

L'accordo prevede in particolare che Forumnet Advertising, la concessionaria del gruppo guidata da Barbara Daresi, sub-conceda a Publitalia per l'anno 2003 il diritto a ricercare sponsor per la vendita delle opportunità  pubblicitarie legate alle Arene del Gruppo. In virtù di quest'accordo Forumnet Advertising svilupperà  una speciale collaborazione con la Direzione Sport di Publitalia che segue, a livello nazionale ed internazionale, il marketing sportivo legato al calcio, offrendo al mercato prodotti di prestigio, tra cui i diritti di marketing della Nazionale Italiana di calcio e delle Nazionali Giovanili, Calcio a 5 e Femminili, delle squadre Milan, Lazio, Napoli ed Empoli, di eventi di Coppe Europee e Coppa Italia, Calciomercato, Expogoal. "Questa partnership con Publitalia - spiega Marco Pontini, Direttore Generale di Forumnet - aggiunge valore e visibilità  ai prodotti di comunicazione di Forumnet, che saranno inseriti in un portafoglio-mezzi articolato e coerente, in grado di garantire elevati volumi di audience nei diversi paesi e di raggiungere cosଠgran parte dei consumatori europei.

Le diverse strutture gestite ospiteranno nuovi e grandiosi eventi costruiti "ad hoc" per la televisione o per i nuovi media, mentre gli "Sky Box" e le "Aree Ospitalità " delle diverse Arene diverranno straordinari strumenti di comunicazione rivolti al business in quanto luoghi di incontro confortevoli ed unici per pensare e sviluppare nuovi affari. Un'occasione per il Gruppo per raggiungere i big spender della pubblicità ". "Con questo accordo - dichiara Natale Bellati, Direttore area Sport di Publitalia - allarghiamo ulteriormente la nostra offerta ad un marketplace di grande qualità , rafforzando il nostro posizionamento di concessionaria multimediale. Publitalia potrà  infatti inserire nel proprio portafoglio un mezzo pubblicitario particolarmente interessante, che si lega ad importanti manifestazioni sportive, musicali e fieristiche: eventi caratterizzati dalla grande affluenza di un pubblico vario ed eterogeneo. Il FilaForum di Assago e il PalaLottomatica di Roma, in particolare - continua Natale Bellati - sono le uniche strutture in Italia che, per prestigio e dimensioni, hanno avuto un riconoscimento a livello internazionale entrando a far parte del circuito "European Arenas Association", che riunisce le più importanti Arene Europee, tra cui il Wembley di Londra, il Palais Omnisports di Parigi, il Palau S.Jordi di Barcellona, l'Hartwall di Helsinki e l'Olympiahalle di Monaco". 
(M.Press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK