21.09.2004

Siglato accordo fra Assografici e Ministero Attività  Produttive

asso
Lo scorso luglio, a Roma presso la sede del Ministero delle Attività  Produttive, il Presidente di Assografici Marco Spada e il Vice Ministro Adolfo Urso hanno siglato un importante accordo che ha come obiettivo unire le forze e studiare concretamente progetti per favorire la promozione di prodotti e servizi offerti dalle aziende associate sui mercati esteri.

Tra le iniziative, oltre alla partecipazione collettiva a fiere di settore, varie attività  di collaborazione industriale o commerciale, compresa la ricerca di partnership, realizzazione di studi di fattibilità  e analisi di mercato. In forza di tale accordo il Ministero parteciperà  con una copertura del 50% dei costi sostenuti.

Ricco il programma di iniziative che Assografici prevede di realizzare a breve, comprendente oltre a un'analisi del mercato, seminari di presentazione e una "missione economica" in Ucraina e Ungheria, due Paesi che stanno attualmente vivendo un'interessante espansione del settore.

Il percorso intrapreso da Assografici consentirà  di supportare le proprie Associate, soprattutto le medio - piccole imprese, aiutandole ad affrontare il tema dell'internazionalizzazione e della ricerca di nuovi sbocchi di mercato.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK