2.02.2018

Si è chiusa l’edizione 2018 di PTE, PromotionTrade Exhibition

pte 2018 expostampa

 

PTE - PROMOTION TRADE EXHIBITION 2018: INNOVAZIONE E BUSINESS SODDISFANO GLI OPERATORI

Si è chiusa l’edizione 2018 di PTE, PromotionTrade Exhibition, con 4.689 visitatori professionali e una generale soddisfazione per la formula espositiva presentata quest’anno.

In aumento la presenza di operatori internazionali , provenienti da 36 Paesi: tra i più rappresentati  Belgio, Croazia, Francia, regno Unito, Slovenia, Svizzera e Russia, con presenze per la prima volta da Estonia, Lettonia, Norvegia, Colombia, Azerbaijan, Emirati Arabi Uniti, Georgia, Australia.

I visitatori hanno incontrato le novità proposte dai 186 espositori presenti, il 23% dei quali new entries. Le aziende estere sono state il 28% del totale, provenienti da 14 Paesi (tra i più rappresentati Francia, Germania, Polonia, Spagna). Molto positivi sono stati giudicati, da operatori e aziende, gli incontri di business nei tre giorni di PTE: le trattative, con realtà di alto profilo, hanno messo in evidenza le potenzialità di innovazione presentate in manifestazione.

Ottimo anche il riscontro per la formula di PTE Lab, una vera novità per il mercato. L’area ha, infatti, ospitato un  laboratorio produttivo dal vivo, dove macchine per la personalizzazione con tecniche diverse (serigrafia, stampa digitale diretta, sublimazione, taglio laser, applicazioni, termoadesivi e ricamo) hanno eseguito nei tre giorni di mostra  lavorazioni integrate su capi di abbigliamento e vari tipi di oggetti.

I prodotti sono stati raccontati attraverso sfilate su una catwalk dedicata, accanto alle quali si sono svolti seminari di approfondimento sulle  opportunità ed evoluzioni possibili delle varie tecniche della personalizzazione.

Macchine per la personalizzazione e capi e oggetti da personalizzare sono stati messi a disposizione dagli espositori che hanno voluto partecipare e mettersi in gioco in questa iniziativa sperimentale.

Con la combinazione di spazi espositivi e aree dimostrative, la manifestazione si conferma dunque un format riconosciuto ed efficace, anche grazie alla  sinergia con i settori Gifts&Eventsdi HOMI, Il Salone degli Stili di Vita. Una nuova opportunità di business che ha favorito e ampliato la creazione di contatti interessanti in comparti sensibili alle proposte del mondo rappresentato da PTE, che verrà riproposta anche nella prossima edizione.

PTE si conferma dunque un appuntamento di riferimento per il mercato, perché realizzato per incontrare le esigenze degli operatori e creare nuove sinergie, anche tra le stesse aziende espositrici, e promuovere l’innovazione, attraverso la formazione professionale e la spinta verso nuove formule di business.

L’aumento degli operatori del Sud Italia e una sempre più ricca e varia offerta espositiva dimostrano che la manifestazione ha centrato l’obiettivo e pongono le premesse per ulteriori positive evoluzioni.

L’appuntamento è con PTE, PromotionTrade Exhibition, in fieramilanocity  dal  23 al 25 gennaio 2019.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK