11.04.2002

Share INPRINTING with us

.
L'appuntamento è a Vicenza, dal 18 al 20 aprile 2002. Convinti che è nell'esperienza di tutti il primo passo per il successo di ognuno. Viviamo nell'era dell'informazione, le informazioni sono accessibili con maggiore facilità , disponibili a un numero sempre più ampio di persone. L'informazione, che sempre più fa parte del nostro mondo, influenza la conoscenza, intesa come l'unione delle informazioni, esperienza, flessibilità , creatività  personale e ragionamento. Ogni anno nel mondo vengono creati nuovi documenti per un ammontare complessivo di oltre un miliardo di gigabyte, una quantità  impressionante alla quale si aggiungono 550 miliardi di pagine e 610 miliardi di e-mail scambiate tra utenti. I documenti sono e saranno in futuro sempre più importanti come trasmettitori di informazioni e come strumenti per gestire la comunicazione. La stampa crescerà . Avanzerà  però anche la competizione elettronica, i documenti cartacei coesisteranno con quelli elettronici e si evolveranno con loro. Il cambiamento nella modalità  di produzione del documento corrisponde al cambiamento nella gestione dei contenuti. La stampa elettronica permette di creare documenti personalizzati, mirati e quindi più efficaci nella trasmissione del messaggio. Inoltre, la tecnologia digitale permette di raggiungere ambiziosi obiettivi di produttività . Oggi più che mai, conoscere e governare le nuove soluzioni è il modo per espandere il proprio volume di affari. A Inprinting per conoscere INPRINTING si propone quale luogo ideale per espandere le proprie conoscenze, per comprendere e conoscere gli aggiornamenti del mercato, delle tecnologie e delle applicazioni, nel settore del digital printing e del document management attraverso le competenze dei singoli e delle associazioni, le esperienze più significative nazionali ed internazionali, le conoscenze dei professionisti e dei ricercatori di mercato. "A INPRINTING si parla di printing - commenta Enrico Barboglio - direttore di Asso.It - delle metodologie e delle tecniche con cui idee e dati si trasformano in documenti che portano informazioni o fanno comunicazione. Con la capacità , unica di INPRINTING, di mostrare e dimostrare come la realizzazione dei documenti sia oggi alla portata di tutte le imprese (linee di produzione documentale digitali, sistemi di stampa centralizzati, outsourcer, ecc.)". La gestione del documento in tutto il suo ciclo di vita sarà  infatti oggetto delle aree espositive e convegnistiche dell'edizione 2002, con una serie di iniziative a corredo che posizionano Inprinting sempre più vicina al mercato e alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio utilizzo delle tecnologie digitali. Un mercato in espansione Le innovazioni tecnologiche hanno cambiato l'industria della stampa. Se, a livello mondiale, il fatturato del settore grafico in base ad una ricerca condotta da Assografici lo scorso anno, ammonterebbe a 400 miliardi di Euro, gli scenari di crescita per sono però tra l'1% e il 3% nell'anno in corso e nei prossimi decenni, ma la sua progressione risulta più lenta rispetto alla robusta avanzata della stampa elettronica che nel 2010 dovrebbe, secondo le stime dell'Electronic Document Systems Foundation, dovrebbe rappresentare il 50% della comunicazione globale. Analizzando le diverse tecnologie e la loro evoluzione si verifica che il mercato delle attrezzature di stampa digitale ‘high volume', escluse le applicazioni office ha un valore di 22 miliardi di Euro. Se si va infine a guardare alla composizione settoriale del fatturato grafico emerge un quadro composito in cui la pubblicità , la stampa di lavori commerciali e i giornali rappresentano il mercato più vasto (55% del totale), mentre la stampa toner si sarebbe accaparrata una quota di mercato attorno all'8%. Una stima degli investimenti 2002 in stampa digitale, effettuata dal Gruppo Stampa Digitale di Assografici, segnala le macchine a colori come investimento principale (60% del campione intervistato). Sempre secondo stime GSD, Il 58% delle aziende grafiche che stampano in digitale è attivo anche nella gestione e spedizione di buste e stampati. A Inprinting verranno presentate le novità  più importanti del mercato del colore.(rassegna stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK