29.10.2013

SGIA 2013: Durst Rho 1012 incontra Variodrop

rho 1000 series 1

SGIA 2013: la produttività industriale di Durst Rho 1012 incontra le perfomance rivoluzionarie della tecnologia Variodrop

Rho 1012 è indiscutibilmente la più produttiva stampante inkjet da 12 picolitri della sua classe: con una risoluzione di 1000 dpi, raggiunge una velocità di 490 m² all’ora. L’implementazione della rivoluzionaria tecnologia Variodrop brevettata Durst, garantisce un ulteriore incremento della qualità delle immagini, assicurando risultanti eccellenti a velocità di stampa ancora più elevate.

rho 1000 series 1

Sin dalla sua introduzione sul mercato in anteprima a Fespa 2013, Rho 1012 ha fissato un nuovo standard qualitativo in termini di produttività industriale di alto livello. Ora, con l’integrazione della nuova tecnologia Variodrop, le zone colore in tinta unita sono ancora più omogenee. Inoltre, Variodrop risolve alcuni degli errori che possono verificarsi con la sola stampa greyscale. In particolare, la stampa greyscale si basa fortemente sulla precisione di posizionamento della goccia, che può essere influenzata dall’uniformità nella velocità di caduta. Qualsiasi variazione nelle condizioni operative delle testine di stampa può comportare una mancata corrispondenza nella velocità di caduta delle gocce tra diversi livelli greyscale, con una conseguente imprecisione di posizionamento.

La tecnologia Variodrop aggiunta a Rho 1012 porta la goccia da 12 a 20 picolitri. Inoltre, anche con dimensioni di goccia superiori i colori in tinta unita sono più omogenei e presentano un gamut più ampio. Variodrop è una modalità binaria regolabile che usa un sistema multipulsing per la modulazione della grandezza della goccia. I due impulsi elettrici vengono combinati in modo tale che il secondo impulso pompa una precisa quantità d’inchiostro nella goccia prima che questa lasci la piastra degli ugelli senza produrre satelliti. Paragonate a quelle spesso irregolari prodotte da una forma d’onda greyscale, con la tecnologia Variodrop l’impulso doppio crea gocce di dimensioni perfettamente uniformi, assicurandone inoltre il posizionamento spaziato in modo equidistante.

rho 1000 series 2
Come altre stampanti inkjet Durst, Rho 1012 può essere upgradata in base allo sviluppo del business del cliente. Questo DNA votato alla costante integrazione permette l’implementazione della nuova tecnologia Variodrop non solo nei nuovi modelli, ma anche nelle stampanti già installate.

Rho 1012 offre numerose funzioni, tra cui un registro sinistro e destro che permette la stampa in parallelo di lastre posizionate fianco a fianco e un registro meccanico a 2 punti che assicura una perfetta stampa fronte-retro. Inoltre, è estremamente versatile consentendo di sostituire rapidamente i supporti e di passare facilmente da un materiale rigido a uno in bobina. Altre caratteristiche peculiari di Rho 1012 sono le opzioni di inchiostro e stampa roll-to-sheet e roll-to-roll che includono i colori chiari e PCA (Process Colour Addition).

Grazie alla tecnologia Variodrop, anche nel prossimo futuro Rho 1012 continuerà a fissare lo standard in termini di qualità e produttività della stampa di grande formato.

 

Profilo Durst
Durst è considerata all'avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant'anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l'azienda ha contribuito in modo determinante all'adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L'altissima qualità dell'immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.

 

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel.
+39.0472.810211
Fax +39.0472-810189

dvi@durst.it - www.durst.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK