26.01.2005

SERICOL VERRA' ACQUISITA DA FUJI PHOTO FILM CO. Ltd

sericol
Il 19 gennaio, è stato annunciato che Fuji Photo Film Co., Ltd ha firmato un accordo con il gruppo di investitori capitanati da Saratoga Partners per l'acquisizione di SERICOL Ltd. L'accordo dovrebbe chiudersi entro la fine di febbraio p.v..
fuji logo
Sericol è leader mondiale nella produzione di inchiostri di alta qualità  e altri consumabili per l'industria serigrafica e narrow web. Ha attualmente acquisito, entrando in maniera aggressiva, una posizione preminente nel mercato degli inchiostri digitali per stampanti di grande formato. SERICOL si è creata in questi anni un'ottima reputazione per il supporto tecnico ed il rapporto di patnership che è riuscita a creare con i suoi clienti. SERICOL è inoltre conosciuta per la qualità  dei suoi prodotti, del suo servizio, e la sua tecnologia è leader nel mercato degli inchiostri UV serigrafici, flexo e digitali.
Dice Fujifilm, " L'acquisizione porterà  un'ulteriore espansione e sviluppo del nostro settore stampa, uno dei "core business" dell'Azienda, nei mercati del packaging ed industriali, dove è prevista una costante crescita della domanda. Fuijfilm intende gestire Sericol come una della sue unità  chiave per quanto riguarda il suo business della stampa, mantenendo l'attuale organizzazione e managment, incluso il Direttore Generale Mr. Ed Carhart.

Commenta Ed Carhart:" Siamo davvero felici ed emozionati per questo cambio di proprietà . Fujifilm è una compagnia basata sull'innovazione e la tecnologia, ben gestita e con grandi risorse alle quali noi saremo in grado di attingere per continuare lo sviluppo di tutti i settori del nostro business.

I principali siti produttivi Sericol sono in Broadstairs Inghilterra e Kansas City, Missouri, USA. Ha altri impianti produttivi in Australia, India, Cina e Brasile ed uffici e depositi in Austria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Hong Kong, Giappone, Polonia, Messico, Svizzera, Spagna e Taiwan. L'Azienda impiega nel mondo 1200 persone..

Saratoga Patners è una società  di holding situata in New York. Fin dalla sua fondazione nel 1984, Saratoga ha investito in 33 compagnie con un valore aggiunto di più di 3,7 miliardi di dollari. E' specializzata nello sviluppo di partnership con team di managemt per l'acquisizione di aziende con rilevanti posizioni di mercato che operano in settori di produzione specializzati ed industrie di servizi.

Fujifilm è un'Azienda globale con una reputazione tra le più alte per qualità  e affidabilità , fornitrice leader di prodotti per l' immagine, informazione, gestione documenti e servizi correlati. Nell'anno 2004 alla fine di marzo aveva un fatturato globale di oltre 24 miliardi di dollari, e impiegava nel mondo 73.164 persone. Le sue linee di prodotti e di servizi includono pellicole fotografiche, macchine fotografiche digitali, attrezzature da laboratorio, servizi di fotofinishing, arti grafiche, supporti per la registrazione, materiali per display, stampanti digitali multifunzioni a colori , soluzioni e servizi per la riproduzione di documenti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fujifilm.com
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK