27.10.2015

SAXOPRINT riceve la certificazione TRUSTED SHOPS

saxoprint 1

L’azienda tedesca ottiene il sigillo di qualità ufficiale per la stampa online

SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, ottiene la certificazione Trusted shops, grazie all'osservanza di criteri di valutazione oggettivi, stabiliti da associazioni di consumatori e incaricati della privacy indipendenti.

Il portale www.saxoprint.it entra così a far parte dei Trusted Shops, i negozi online a cui è stato riconosciuto il sigillo di qualità europeo. Per ottenere la certificazione, è necessario superare una serie di “test” di sicurezza: sono principalmente oggetto di verifica gli ambiti relativi alla tutela della privacy, alla trasparenza dei costi, alle modalità di pagamento, alle condizioni di consegna, alla gestione dei resi e all'assistenza clienti. Un punto importante è costituito dalla tutela del consumatore che, in caso di mancata consegna o reclamo, ha diritto a un rimborso fino a 2.500€, indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato.

Nel dettaglio i criteri di qualità da rispettare sono:

Tutela della privacy

Il rilevamento, l'uso e la trasmissione dei dati personali devono essere eseguiti esclusivamente secondo le disposizioni di legge e solo se il cliente ha espresso il proprio consenso.

Costi

Lo shop online offre la massima trasparenza riguardo ai prezzi dei prodotti, così come per le spese di spedizione e per i costi aggiuntivi.

Pagamento e consegna

Il cliente deve essere informato prima dell’inizio del processo di ordinazione sulle possibili modalità di pagamento e sull'esatta data di consegna.

Resi

Il diritto di recesso non è illimitato - non senza ragione. Il cliente deve ricevere informazioni dettagliate in merito alle varie eccezioni prima dell'ordinazione.

"La fiducia ricopre un ruolo fondamentale nei rapporti commerciali, soprattutto nell'e-commerce. Con il sigillo di qualità Trusted Shops, i nostri clienti possono verificare immediatamente il livello di affidabilità del nostro sito Saxoprint.it, che viene calcolato sulla base di tutte le ordinazioni concluse con garanzia Trusted Shops" , dichiara Daniel Ackermann, Amministratore delegato di SAXOPRINT.

Trusted Shops

Trusted Shops è stato fondato nel 1999 ed è il sigillo di qualità per gli shop online leader in Europa. A oggi vengono valutati e certificati più di 19.000 commercianti sulla base di criteri di qualità attentamente selezionati. Per i nostri clienti significa ottenere una tutela in più nei riguardi dei consumatori, che comprende la garanzia soddisfatti o rimborsati, la cosiddetta garanzia Trusted Shops. Con le valutazioni dei commercianti Trusted Shops, i clienti possono verificare la qualità di un sito e-commerce dandogli così visibilità per altri potenziali clienti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.trustedshops.de.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK