14.01.2022

Sappi: La carta per etichette ad alte prestazioni offre risultati convincenti per numerose applicazioni

Sappi Label Papers Parade

 

La carta per etichette ad alte prestazioni offre risultati convincenti per numerose applicazioni

Sappi espande il proprio assortimento di prodotti per etichette in carta con Parade Label SG dal suo sito di Gratkorn

Sappi, produttore di numerose carte speciali e per imballaggi per un’ampia gamma di applicazioni, sta lanciando Parade Label SG, una carta per etichette monopatinata che eccelle in termini di proprietà come la stampabilità, l’opacità e la rigidità, così come con le sue numerose opzioni per le lavorazioni successive.

  • Carta per etichette semi-lucida con caratteristiche prestazionali di alta qualità
  • Adatta a una vasta gamma di applicazioni, ad esempio per le etichette per i prodotti alimentari e non, per il settore HABA e VIP
  • Attualmente disponibile in 77, 78 e 80 GSM
  • Prodotta a Gratkorn, una delle più grandi e ultramoderne cartiere d’Europa

Sappi offre una vasta gamma di carte di base per etichette da incollaggio e autoadesive. Con la sua nuova Parade Label SG, l’azienda sta introducendo una carta per etichette patinata su un solo lato, semi-lucida, approvata per il contatto diretto con gli alimenti e conforme alla norma DIN EN 71 per la sicurezza dei giocattoli. La gamma di applicazioni comprende le etichette per prodotti alimentari e non, bevande e prodotti per la salute e la bellezza (HABA), oltre che per la logistica e la stampa di informazioni variabili (VIP) alla luce delle sue eccellenti caratteristiche nella stampabilità a trasferimento termico.

La soluzione per etichette a base di fibre garantisce dei risultati di alta qualità nella stampa e nella finitura, in tutta la catena di produzione e conversione. Ha una rigidità e una resistenza elevate, per cui l’etichetta non sarà danneggiata e si adatterà accuratamente anche dopo l’etichettatura.

Sappi investe nella vicinanza al cliente

Per garantire la disponibilità al 100% e la consegna rapida delle sue carte per etichette, Sappi si è posizionata proattivamente per il futuro e ha stabilito la rotta per una produzione affidabile e una catena di fornitura impeccabile – con i suoi stabilimenti di Alfeld, Carmignano e Condino. Lo stabilimento di Gratkorn, dove la Sappi ha investito in nuove attrezzature tecniche, è stato aggiunto alla lista. Con gli impianti di produzione moderni, dalle macchine per la carta alla tecnologia di finitura, e con una vasta esperienza nella produzione di carte patinate, il sito ha tutto il necessario per garantire prodotti di prima classe. La capacità disponibile si sta espandendo gradualmente per includere la produzione di carte Parade Label accanto alle varietà grafiche esistenti.

Grazie alla posizione centrale del sito di produzione di Sappi a Gratkorn, Parade Label SG può essere fornita rapidamente in tutta Europa e oltre. Le brevi distanze di trasporto risparmiano le emissioni di gas serra e proteggono l’ambiente; i cicli di produzione più brevi rendono inoltre possibili una buona disponibilità e una fornitura rapida. Parade Label SG è certificata per il contatto diretto con gli alimenti ed è disponibile nella grammatura di 77, 78 e 80 g/m². Sappi può fornire a richiesta Parade Label SG con i certificati FSC o PEFC.

Sappi presenterà i suoi nuovi sviluppi nel campo delle carte per etichette, tra l’altro, alla prossima Labelexpo Europe di Bruxelles nell’aprile del 2022.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK