24.05.2004

Sappi European Printer of the Year Awards

polyedra
Hello: il marchio pluridecorato all'ultima edizione del prestigioso Sappi European Printer of the Year Awards
hello
Settimo Milanese, 20 maggio 2004: Hello, distribuita in esclusiva da Polyedra, è la gamma di carte patinate che è stata protagonista anche quest'anno del concorso "Sappi European Printer of the Year Awards 2004".
HELLO Pallets
Un'eccellenza riconosciuta dai clienti e confermata dall'assegnazione di numerosi premi in occasione del prestigioso concorso che ogni anno rende omaggio al talento, alla creatività  e alla competenza tecnica di stampatori provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente. All'edizione 2004 dell'importante manifestazione sono stati premiati 38 stampatori che hanno dimostrato di poter rappresentare a pieno titolo l'avanguardia dell'industria della stampa europea. Tra i premiati, ben undici stampatori europei che hanno utilizzato carte Hello per realizzare i loro lavori, di cui quattro clienti italiani di Polyedra. Un successo quindi che conferma ancora una volta la qualità  di questa carta, che si dimostra all'altezza di lavori prestigiosi, realizzati con un sapiente mix di tecniche di stampa, inchiostri particolari, creatività  e materiali dedicati.
Ai lavori realizzati da stampatori italiani con carta Hello sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti:

• Medaglia d'oro categoria "Brochures" al dà©pliant color rosa argentato intitolato "The World is a Stage", realizzato da Fontegrafica e stampato su carta Hello Silk e Hello Gloss 300 e 350 gr. e Hello Gloss 170 gr. per la copertina. Un lavoro particolarmente apprezzato dalla giuria per la cura riposta nei dettagli, nelle rifiniture, negli elementi decorativi e negli effetti perlati e metallizzati.

• Medaglia d'argento categoria "Libri" al volume di illustrazioni Ojos di Josè Maria Sanchèz Molina, realizzato anch'esso da Fontegrafica e stampato su carta Hello Silk 150 gr. e Hello Silk 200 gr. per la copertina.

• Medaglia di bronzo categoria "Generale" al biglietto augurale "Natale 2003 Gardaland Greetings Card", realizzato da Compositori Industria Grafica di Bologna e stampato su carta Hello Silk 200 gr.

• Medaglia di bronzo categoria "Magazines", al progetto intitolato "Le Stylographe" realizzato da Tipografia Veneta di Noventa Padovana, stampato su carta Hello Silk e Hello Gloss da 135/170 gr e Hello Silk 300 gr. per la copertina.

Il successo riscosso al Sappi Award è un'ulteriore conferma della qualità  della carta Hello, uno strumento versatile che nelle mani di esperti stampatori ha dato ampio spazio alla creatività  e ha permesso di dar vita a veri e propri capolavori, creazioni di forte impatto visivo, riconosciute e apprezzate a livello internazionale.

La linea Hello, realizzata utilizzando materie prime selezionate e certificate, contraddistinte da eccezionali performance, garantisce al lavoro finito una vivida riproduzione dei colori e un'assoluta fedeltà  nei dettagli. Inoltre, la gamma Hello, con una superficie liscia, uniforme e compatta, è disponibile in quattro finiture: gloss, silk, matt e silk creme, e in una varietà  unica di formati e grammature. Un vastissimo assortimento di carte prestigiose, che forniscono soluzioni di qualità  per grafici orientati a realizzare stampati particolarmente creativi e originali. La linea Hello, distribuita in Italia da Polyedra, rappresenta un'ulteriore conferma dell'orientamento al cliente che contraddistingue la filosofia dell'azienda. Hello, infatti, è una soluzione altamente qualitativa studiata per soddisfare le esigenze di un mercato in costante evoluzione e di clienti che, sempre più frequentemente, richiedono garanzie di performance in conformità  alle normative europee. Questa gamma di carte, infatti, vanta il conferimento di diverse certificazioni (ISO 9706, ISO 9001, ISO 1400, ISEGA, TCF )*, che attestano l'origine delle materie prime, la composizioni delle fibre, la conformità  dei processi produttivi rispetto alla normativa in vigore, la salubrità  e il riciclaggio di questi materiali.

*Specifiche tecniche delle certificazioni della gamma Hello
- TCF: Total Chlorine Free, cellulosa totalmente priva di cloro. Il particolare processo di fabbricazione di questa pasta, di cui Hello è composta al 100%, si differenzia dal tradizionale nella fase dello sbiancamento. Infatti, la lignina residuale nella pasta non si elimina con prodotti contenenti cloro ma con ossigeno e acqua ossigenata. Questo processo non genera residui organoclorati, riducendo drasticamente l'impatto ambientale. - ISEGA: normativa che garantisce l'idoneità  delle carte sottoposte a specifici test inerenti la loro composizione, l'impatto sull'ambiente e il contenuto microbiologico. La carta Hello è risultata quindi compatibile al contatto con alimenti secchi e umidi.
- ISO 9706: questa norma specifica le caratteristiche richieste per la fabbricazione di carta permanente ad uso documenti, quali resistenza allo strappo, contenuto di sostanze chimiche, contenuto dei materiali ossidati e valori massimi e minimi di PH di acqua fredda estratti dalla carta.
- ISO 9001: norma che certifica l'azienda produttrice (SAPPI), assicurando la gestione delle attività  aziendali secondo metodi standardizzati e controllati, mirati alla soddisfazione dei requisiti del cliente, partendo dalla conformità  dei prodotti rispetto alle normative specifiche e a caratteristiche tecniche concordate con il cliente.
- ISO 14001: l'azienda produttrice certifica l'implementazione di un sistema di gestione ambientale rispettoso delle prescrizioni legislative in materia di impatto ambientale.

Profilo aziendale Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società  italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività  di Polyedra è suddivisa in due Business Unit: Graphic Paper (Luigino Maschietto, Direttore Commerciale), carte di alta qualità  per grafici e stampatori e Office Paper (Angelo Fornasiero, Direttore Commerciale), carte per ufficio. Polyedra, oggi, opera attraverso 14 filiali, dislocate nel Centro Nord Italia e tramite una rete di vendita costituita da 90 agenti specializzati (70 per la Divisione Graphic Paper e 20 per la Divisione Office Paper). Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.

Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-335511555
e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK