25.11.2015

SAATI: è ufficiale l'acquisizione di SPT Sales & Marketing GmbH

1448457630saati

La Direzione di SAATI S.p.A. ha annunciato l’acquisizione delle quote di SPT Sales & Marketing GmbH, con sede a Heidelberg in Germania, da REMCO-CHEMIE Rentzsch GmbH, anch’essa con sede a Heidelberg in Germania. L’operazione è stata firmata il 5 novembre 2015 da Paolo Parrini, Amministratore Delegato di SAATI Deutschland GmbH, e da Jochen Rentzsch, azionista e Amministratore Delegato di REMCO-CHEMIE Rentzsch GmbH.

Parrini ha dichiarato che l’acquisizione dimostra l’impegno di SAATI S.p.A. nel mercato della serigrafia e che rafforza la posizione dell’operato globale del Gruppo SAATI e della sua divisione Printing. “La nostra attenzione alla serigrafia è chiaramente visibile in questa importante operazione. Noi crediamo in questo settore e nel suo potenziale a livello globale, tanto che l’acquisizione contribuisce all’eccellenza globale di SAATI” dice Parrini. Anche Rentzsch si dice soddisfatto dell’operazione, dal momento che il Gruppo RENTZSCH beneficerà di un accordo di collaborazione a lungo termine con SAATI. “Il potenziale di crescita della produzione e di sinergie volte all’acquisto di materie prime, insieme alla nostra attività principale di impregnanti e lacche protettive, ha enormi benefici”, dice Rentzsch.

Con questa acquisizione Saati ora comprende i brand SAATI Chemicals, FOTECO e REMCO così come la sua gamma di prodotti per serigrafia.

La situazione di SPT Sales & Marketing GmbH rimane invariata sotto molti aspetti. SPT continuerà ad operare dalla sua sede centrale di Heidelberg, essendo adiacente a RENTZSCH Group e quindi perfettamente posizionata per la filiera produttiva. La Direzione di SPT rimane la stessa così come le aree in cui opera, ovvero l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Siamo orgogliosi di fare parte di SAATI. L’acquisizione dimostra la loro visione lungimirante nell’industria serigrafica” dice l’Amministratore Delegato di SPT, Ralf Roschlau, ringraziando allo stesso tempo i suoi precedenti azionisti per il supporto dimostrato nel corso degli anni. “Inoltre mi rendo conto del grande potenziale che abbiamo ora come SPT, in quanto possessori del marchio REMCO – per quanto concerne le formulazioni e il know-how – e traendo beneficio dall’essere una parte di SAATI, grande player nel mondo della serigrafia”.

.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK