29.01.2009

ROLAND presenta una grande novità  nel mondo dell'incisoria...

Logo Roland hr3
EGX 360 PC
L'incisione: la chiave per la personalizzazione a tutto tondo
Roland presenta EGX-360, una grande novità  nel mondo dell'incisoria


Roland DG Mid Europe srl presenta un'importante novità  per il mondo dell'incisoria: EGX-360, il nuovo incisore computerizzato a 4 assi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità /prezzo, da un'estrema facilità  di utilizzo e dalla possibilità  di incidere su superfici piane ma anche su oggetti cilindrici di diversi materiali.
Il nuovo incisore consente agli operatori della comunicazione visiva di ampliare la propria offerta, garantendo nuove opportunità  di business in nuove nicchie di mercato. L'incisoria è solo uno dei settori in cui Roland propone un'ampia scelta di soluzioni per la personalizzazione. Roland offre, infatti, un'ampia gamma di incisori, modellatori e scanner 3D che integrano e completano l'offerta di sistemi di stampa, fornendo agli addetti ai lavori tutti gli strumenti per dar vita ad ogni forma di comunicazione personalizzata. La filosofia è quella che l'utilizzo di un determinato prodotto può essere esteso in tutti gli ambiti della comunicazione, combinandolo, dove possibile, con altre periferiche grafiche.
jewellery
EGX-360
EGX-360 è l'incisore di ultimissima generazione estremamente versatile, in grado di realizzare grafiche complesse e di grande impatto visivo su superfici curve, piane, cilindriche e irregolari. EGX-360 lavora su molteplici materiali, come vetro, metalli, acrilico, laminati e legno. Inoltre, incide su un'ampia varietà  di oggetti, quali gioielli (incisione interna/ esterna di anelli, braccialetti, portatovaglioli e fedi nuziali), bottiglie di vino, flutes, vasi, decanter, calici, boccali, tazze, trofei e molto altro ancora. Grazie a delle operazioni particolarmente intuitive e alla teca di sicurezza, è uno strumento facile da usare anche per i meno esperti. EGX-360 è dotato di Software EngraveStudio, semplice da usare e multifunzionale.
Il software permette di effettuare incisioni a V per effetti di lavorazione a mano, garantisce la realizzazione di grandi produzioni ed è dotato di interfaccia intuitiva e della modalità  di anteprima avanzata per attività  promozionali e di proofing. Inoltre, è compatibile con i files vettoriali AI, EPS, DXF e PDF e con i files di immagine BMP, JPG, GIF, TIF e PNG.
EGX-360 nel web
Roland crede profondamente nel valore aggiunto che la personalizzazione può conferire a un prodotto qualsiasi. A dimostrazione delle molteplici possibilità  applicative, Roland ha dedicato al mondo dell'incisoria e in particolare al nuovo EGX-360 una sezione speciale nel proprio sito e sul nuovo blog, in modo che l'utente abbia la possibilità  di vedere subito il prodotto all'opera. Inoltre, iscrivendosi al Forum degli Artigiani Tecnologici (http://www.rolandforum.com/), gli utenti possono condividere e scambiare esperienze lavorative, ma anche trarre idee e consigli per realizzare nuovi oggetti creativi utilizzando i sistemi Roland. Personalizzare, infatti, significa trasformare un oggetto comune e anonimo in un articolo da regalo o in un media di comunicazione unico ed esclusivo. E l'incisione è la forma di personalizzazione più concreta e con il più alto valore percepito.

Caratteristiche tecniche del nuovo EGX-360:

• Incisione su vetro con sistema di riciclo dell'acqua per lavorazioni più accurate.
• Coni in gomma inclusi in grado di fissare oggetti da 17mm a 180mm di diametro.
• Rilevazione automatica della superficie per operazioni semplici anche con superfici ondulate.
• Dispositivo di puntatore laser avanzato per l'eliminazione degli errori e la semplificazione delle operazioni.
• Teca di sicurezza

Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.


Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 Email: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176 www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK