11.07.2005

ROLAND presenta il nuovo plotter da taglio GX-24,

roland
Roland presenta il nuovo plotter da taglio GX-24, la nuova risposta alle esigenze del sign maker.
GX24 front media
Roland Europe - Divisione DG presenta GX-24, la nuova stazione da taglio vinile professionale della storica linea di plotter CAMM-1 che ha reso famoso il brand Roland in tutto il mondo.
Il nuovo plotter da taglio GX-24 è la soluzione ideale per realizzare banner, striscioni, grafica veicolare, insegne, segnaletica, grafica per il punto vendita (POP), personalizzazioni, anche di abbigliamento, retroilluminati, termotrasferibili e stencil. GX-24 è in grado di lavorare materiali quali vinili, sandblast per mascherature, riflettenti, ulano, termostrasferibili e floccati.
GX-24 garantisce il valore aggiunto dell'innovativa tecnologia Roland: grazie all'ausilio di circuiti e motori servo controllati, il nuovo plotter da taglio della famiglia CAMM è ancora più veloce, preciso, versatile e facile da utilizzare rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, GX-24 è contraddistinto da un'area di taglio di 58,4cm (supporti caricabili da 5cm a 70cm), un sensore ottico per la messa a registro automatica, motori servo-controllati e un software Roland CutStudio.
Circuitazione e motori servo controllati
I motori servo controllati, già  utilizzati nelle periferiche di stampa di grande formato Roland, assicurano un incremento e un potenziamento significativo delle performance del nuovo modello GX-24. Infatti, la velocità  è stata aumentata del 25% e raggiunge ora i 50cm/sec, la risoluzione meccanica è di 0,0125mm/passo e la pressione di taglio raggiunge i 250 grammi/forza.

Sensore ottico
Il nuovo sensore ottico per la messa a registro automatica, installato su GX-24, è pilotabile direttamente dal software della macchina e consente di determinare automaticamente crocini o punti di registro per scontornare con la massima precisione l'adesivo stampato.

Roland CutStudio
Creato per essere un efficiente supporto per il sign maker ed il grafico, il nuovo software Roland CutStudio vanta un'interfaccia grafica molto intuitiva e un'ampia varietà  di funzioni per l'elaborazioni delle immagini: allargamento, riduzione, rotazione, riposizionamento e specchiatura. Inoltre, questo nuovo software Roland permette la pannellizzazione della grafica, un procedimento che consente, per lavori molto estesi, di suddividere l'immagine in diversi pannelli. Roland CutStudio è anche un plug in per Adobe Illustrator 9/10/CS e CorelDRAW 10/11/12 e supporta files di formato BMP, JPG, STX, AI ed EPS. Accetta inoltre immagini acquisite da scanner TWAIN 32 ed è compatibile con Windows 98 SE/Me/2000/XP.

Tra le altre caratteristiche peculiari di questo plotter, otto memorie richiamabili immediatamente per le differenti impostazioni di taglio dei diversi materiali, un nuovo display LCD blu per una facile lettura e navigazione tra i diversi menù, un'interfaccia seriale e USB per una rapida connessione al computer e uno stand opzionale PNS-24.

ll profilo aziendale
Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori esclusivi.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 - Email: dgsales@rolandeur.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 - Email: dgservice@rolandeur.com
Fax: 0735-576176 - www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK