31.03.2004

ROLAND inaugura la nuova sede della divisione DG

taglio nastro ok.jpg
Nella splendida cornice delle colline marchigiane a ridosso sul mare, Roland ci invita ad immergerci nel mondo della stampa digitale e del visual communication.
sala con staff e pubblico ok
24 marzo 2004, Acquaviva Picena: Roland Europe apre le porte della moderna sede immersa nella colline marchigiane: all'appello ospiti d'onore, player del settore, collaboratori, partner commerciali, distributori, stampa italiana ed estera. I più importanti nomi del mondo della stampa digitale e del visual communication riuniti per presenziare alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della divisione DG. A tagliare il nastro, Masahiro Tomioka Presidente di Roland DG Corporation Japan, arrivato per l'occasione direttamente dalla casa madre giapponese, e Mario Picchio, Amministratore Delegato Roland Europe S.p.A. Divisione DG.
training center ok
Dopo una visita guidata dei nuovi uffici, Mario Picchio dà  il benvenuto e presenta i numerosi ospiti illustri, una vera rappresentanza del mondo della stampa digitale: Masahiro Tomioka, Presidente Roland Dg Corporation Japan; Brigitte Hunt, Exhibition Director di Reed Exhibitions Italia; Edoardo Elmi, Presidente Caledonia e tre testimonial d'eccezione: Marcello Bollettini (MAC), uno tra i primi End User Roland in Italia; Vittorio Avezzano (Avezzano Sistemi Informatici), il primo Dealer Roland italiano e Gabriele Bizzarri (Randy), il primo Dealer Roland francese. E' il Presidente Tomioka in persona a dare il via ai lavori, introducendo gli ospiti nel vivo della realtà  aziendale Roland. A seguire, è stata data la parola agli ospiti d'onore, ai testimonial, fino ad arrivare alla presentazione di tutto lo staff Roland presente.

Roland inaugura cosଠufficialmente la sede della divisione DG: non solo un nuovo spazio all'avanguardia tecnologica, realizzato all'interno della grande struttura produttiva di Acquaviva Picena, ma uno showroom, una sala demo e il fiore all'occhiello dell'azienda, il nuovo Training Center, un centro di formazione che dispone dei più sofisticati sistemi tecnologici finalizzati ad un apprendimento efficace ed interattivo.
La nuova sede DG è stata ideata pensando non solo alle necessità  dei collaboratori Roland, ma anche alle esigenze del cliente. Ecco perchà© la predisposizione di spazi dedicati, finalizzati a fornire un servizio di consulenza e assistenza sempre più accurato. Da sempre, infatti, Roland è impegnata nel cercare di fondere i vantaggi della tecnologia più avanzata con le specifiche esigenze degli utilizzatori, ponendo particolare attenzione al rispetto delle peculiarità  delle attività  artigianali. Una filosofia in cui si fondono creatività , tecnologia e competenze e che da vita ad una nuova figura professionale: l'Artigiano Tecnologico. Cosଠcome ogni buon artigiano trasmette con passione agli apprendisti la propria arte e il proprio sapere, allo stesso modo anche Roland dà  grande importanza alla formazione e all'addestramento. In quest'ottica, Roland offre sistemi all'avanguardia e servizio di consulenza che consentono all'Artigiano Tecnologico di rispondere ad un mercato sempre più esigente, offrendo manufatti innovativi ed esclusivi, miscelando sapientemente la passione per il proprio lavoro con tecniche all'avanguardia.

Sulla base di questa filosofia customer oriented è stata progettata la nuova sede. Lo showroom, infatti, è costituito da una grande area espositiva, dove i clienti Roland possono visionare i prodotti, le ultime novità  di gamma e il loro funzionamento. Allo showroom si affianca poi la sala demo: area dedicata ai test delle macchine, studiata per consentire ai clienti di effettuare vere e proprie prove, testando i sistemi e i materiali. La nuova sede comprende, inoltre, il Training Center, con 21 postazioni dotate di un ampio spazio di lavoro dove poter posizionare il prodotto Roland, ognuna equipaggiata con un PC con schermo LCD e tutti i tutorial necessari per lo svolgimento dei corsi. Uno spazio all'avanguardia tecnologica, realizzato con l'idea di fornire formazione e consulenza avanzata ai clienti, ai clienti potenziali (che a seguito dell'acquisto della macchina riceveranno il corso di formazione gratuito) e a tutti gli operatori interessati ad approfondire particolari tematiche.

Mario Picchio, commenta cosଠla nascita del centro dedicato alla formazione: "Il Training Center ha richiesto importanti investimenti ma rappresenta la punta di diamante dell'offerta Roland. Ad oggi nessun'altra azienda italiana del settore è dotata di una struttura paragonabile alla nostra e di un calendario corsi con date già  stabilite per tutto il 2004 e tematiche che spaziano dalla grafica alla modellazione tridimensionale, dagli applicativi vettoriali al raster, alla progettazione CAD/CAM, alla scansione tridimensionale, fino al reverse engineering. Un'iniziativa ambiziosa, che si basa sulla convinzione che in questo settore non siano più solo le macchine, i prezzi, o le tecnologie a fare la differenza, ma soprattutto il servizio e la creazione di una vera e proprio cultura della stampa. E per diffondere cultura bisogna fare formazione".

Alla presenza di tutti gli illustri ospiti riuniti in casa Roland, il management ha presentato in anteprima italiana quattro grandi novità  di prodotto: LPX-1200, il nuovo scanner laser; MPX-60, il fotoincisore della serie METAZA che permette di trasferire le immagini su metalli e materiali acrilici; RX-50, l'incisore tridimensionale di ultima concezione per la realizzazioni di rilievi 3D e SJ-1000EX, la nuova stampante di grande formato da 100", con inchiostri Eco Sol per la stampa su materiali non trattati.

L'evento organizzato in casa Roland ha ospitato anche la cerimonia ufficiale di consegna dei premi ai vincitori del concorso Roland "AAA Artigiano Tecnologico Premiasi", conclusosi con l'estrazione finale lo scorso 19 novembre presso lo stand Roland a Visual Communication 2003. "Il concorso è stato un grande successo - afferma Mario Picchio- e lo certifica il fatto che vi hanno preso parte non solo piccole aziende artigianali, ma anche grandi realtà  come Trussardi e istituzioni come la Provincia di Milano, entrambe vincitrici di un corso di formazione sui profili colore". Oltre alla consegna dei premi più prestigiosi, il plotter da stampa e taglio SP 300 a Maurizio Neodo, titolare della ditta "La Serigrafia", e il modellatore MDX-20 vinto dalla ditta Emmerre Logic, in occasione dell'evento si è dato il via anche al primo corso di formazione sul tema "I profili colore" vinto da 20 fortunati iscritti al concorso.

Il mercato della stampa è in grande trasformazione. C'è chi teme il cambiamento; Roland lo coglie come un'opportunità Â….un'opportunità  di evolversi, di migliorarsi, di crescere, il tutto insieme ai propri partner e soprattutto ai propri clienti. La giornata in casa Roland da un'immagine di azienda all'avanguardia tecnologica, dinamica, propositiva, ma allo stesso tempo vicina al mercato, alle sue esigenze e alle persone che tutti i giorni lavorano in questo settore. Prodotti altamente tecnologici e un rapporto diretto e personale con la clientela: queste le chiavi del successo di un'azienda che continua a stupirci sfruttando i cambiamenti per dar vita a nuovi trend e nuove opportunità .

ll profilo aziendale
Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori . La possibilità  di operare su settori radicalmente diversi tra loro come il modo del Colore ed il mondo 3D garantisce alla Roland una continua evoluzione, che si traduce in Stabilità , Affidabilità  e Certezze per i ns clienti.
<
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsale@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK