15.04.2004

ROLAND ha presentato il nuovo incisore tridimensionale RX-50

roland
In anteprima italiana Roland presenta ad Eurostampi il nuovo Incisore Tridimensionale RX-50
In occasione di Eurostampi 2004, Roland Europe ha presentato in anteprima RX-50, il nuovo incisore tridimensionale di ultima concezione espressamente creato per la realizzazioni di rilievi 3D.

RX-50
RX-50 è il nuovissimo incisore tridimensionale che può essere utilizzato su piccole superfici, come medaglie, monete, cosଠcome elettrodi per elettroerosione.

Infatti, grazie al suo sistema d'incisione con percorso utensile a spirale, permette l'incisione su metalli leggeri quali argento, ottone, alluminio, rame, resine, materiali acrilici e cere.

RX-50 ha un'area di lavoro pari ad un diametro di 50,8mm ed una profondità  di lavoro di 5mm. Lo spessore massimo del materiale lavorabile è di 15mm. Il nuovo incisore tridimensionale Roland è dotato di un'interfaccia USB,che consente una semplice ed immediata connessione con computer dell'operatore.

Una linea esclusiva di utensili con codolo da 3,175mm permette di ottenere perfette lavorazioni.
In dotazione con il prodotto vi è il software Dr.Medalet, che gestisce le immagini, bitmap o jpeg, in modo che possano essere facilmente riprodotte sul materiale. Sono disponibili tutti i controlli necessari per definire e modificare l'immagine, estraendo in automatico il rilievo da quest'ultima e permettendo l'inserimento di testi. In dotazione anche VirtualModela, un software di simulazione del lavoro, per verificare la bontà  del lavoro prima di eseguirlo in macchina. RX-50 sarà  disponibile per la vendita a partire da Maggio 2004.
il profilo aziendale
Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori esclusivi. Attualmente, le vendite della divisione DG rappresentano oltre il 25% del fatturato totale di Roland Europe e, grazie alla continua evoluzione del business legato al large format printing, è possibile prevedere ulteriori aree di espansione.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsale@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK