1.01.2004

Roland Europe – Divisione DG ritorna a MICAPP 2005 con

roland
Roland Europe - Divisione DG ritorna a MICAPP 2005 con sistemi e soluzioni innovative per la personalizzazione e la lavorazione di prodotti dedicati al mondo delle premiazioni sportive
incisione RX50
Roland Europe - Divisione DG torna al MICAPP (Padova, 29-31 gennaio 2005) la rassegna internazionale di prodotti, macchinari e servizi dedicati al mondo delle attività  sportive, commerciali e promozionali. Alla kermesse padovana Roland presenterà  la sua ampia offerta di sistemi e soluzioni che soddisfano le più svariate esigenze in ambito di personalizzazione grafica, stampa, incisione, modellazione, scansione tridimensionale, prototipazione rapida e reverse engineering.
incisioneEgx20
In ambito di incisoria tridimensionale, Roland propone il nuovo RX-50 l'incisore tridimensionale espressamente creato per la realizzazione di rilievi 3D. Infatti, RX-50 può essere utilizzato su piccole superfici come medaglie, monete, targhette, placche metallizzate. Grazie al suo sistema d'incisione con percorso utensile a spirale, permette l'incisione su materiali quali legno, argento, ottone, alluminio, rame, resine, acrilici e cere in meno della metà  del tempo richiesto dagli incisori tradizionali. Grazie ad una tecnologia innovativa e unica sul mercato, che consente di incidere in modo concentrico, RX-50 può realizzare rilievi 3D con dettagli o testi perfetti e particolareggiati.
L'offerta di soluzioni Roland per il mondo dell'incisoria comprende, inoltre, i modelli di punta della serie EGX, EGX-300, EGX-400 e EGX-600, incisori computerizzati utilizzati per realizzare rilievi tridimensionali, incisioni, targhe, placche, personalizzazioni di trofei, segnaletiche e pannelli. EGX 300, 400 e 600 permettono l'incisione di un'ampia gamma di materiali quali legno, resina, plastica, acrilico e metalli leggeri. Caratteristiche quali, versatilità  e completezza della dotazione software rendono la serie EGX ideale sia per l'impiego nell'incisoria tradizionale bidimensionale e tridimensionale, che in tutti i campi della comunicazione esterna. Accanto a queste soluzioni, Roland propone EGX-30 e EGX-20 due prodotti di riferimento per l'incisoria computerizzata, ideali per la lavorazione di metalli leggeri e materiali plastici, e quindi per la realizzazione di raffinate targhe, badges, coppe, trofei e per le più varie personalizzazioni.

MPX-60 completa l'offerta Roland per l'incisione 3D, il nuovo fotoincisore della serie METAZA che permette di trasferire le immagini su metalli e materiali acrilici per la personalizzazione di targhe, coppe e trofei per ogni evento e occasione. L'incredibile versatilità  e la facilità  d'utilizzo rendono Metaza un oggetto indispensabile per i creativi della comunicazione digitale. Con MPX-60 è possibile personalizzare articoli differenti quali portachiavi, medaglie, monete, accendini e oggetti in oro e argento platino, ottone, alluminio, rame o acciaio inossidabile cosଠcome materiali in plastica acrilica. MPX-60 è dotato di uno stilo di diamante per l'incisione e di un'interfaccia USB e richiede procedure d'impostazione al computer estremamente semplici, comparabili a quelle di una comune stampante. Caratteristica fondamentale è la sua compattezza e la silenziosità  nell'utilizzo che lo rende facilmente collocabile in ogni ambiente lavorativo.

In ambito di modellazione 3D, Roland propone a Micapp il plotter MDX-20, ideale per molteplici applicazioni nel campo della creazione di modelli stampi, incisioni, design e diffusissimo tra gli operatori 3D grazie alla facilità  d'utilizzo ed alla possibilità  di trasformarsi anche in scanner. Dotato di software completo per la scansione e la modellazione, è in grado di lavorare resine, legno chimico, ABS, acrilico, cera da modellazione e metalli leggeri e può scansionare un'ampia varietà  di oggetti, anche molto soffici e in vetro.

Allo stand Roland non mancheranno ovviamente soluzioni dedicate all'universo della scansione tridimensionale, quali il recente LPX-1200 e il modello PIX-30 della serie di scanner PIZCA. Le caratteristiche molto innovative e la forma compatta fanno di LPX-1200 una macchina indispensabile per il reverse engineering, l'acquisizione dati 3D, la Computer Grafica e tutti quei campi dove sono necessarie scansioni di oggetti interi con una risoluzione ottimale.

Il modello PIX-30 della linea PICZA, cosଠcome tutti gli scanner di questa serie, è stato progettato tenendo conto di tutte le nuove esigenze della grafica 3D. PIX-30 consente di acquisire oggetti differenti e di diverse dimensioni, inclusi quelli morbidi e soffici che normalmente creano problemi importanti agli scanner tradizionali a causa del peso della loro sonda di scansione. PIX-30 è in grado, inoltre, di scansionare anche il vetro e superfici o oggetti trasparenti, cosa impossibile per scanner tradizionali, il cui raggio passerebbe attraverso l'oggetto.

In un importante momento di incontro con produttori di oggettistica e materiali destinati al vasto settore delle premiazioni e promozioni, Roland offre agli operatori presenti a Micapp la possibilità  di mettere a frutto concretamente la propria creatività  e ottimizzare le potenzialità  delle nuove tecnologie studiate e "tagliate" su misura sulle reali necessità  dell'utente.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK