17.02.2005

Roland Europe - Divisione DG partecipa a Promotion Expo...

roland
Roland a Promotion Expo 2005: soluzioni per la grafica, la personalizzazione e la lavorazione 3D.
mdx20
Roland Europe - Divisione DG partecipa a Promotion Expo (Milano, 2 - 4 marzo 2005), l'importante manifestazione fieristica dell'oggettistica aziendale per il regalo d'affari, la promozione e la pubblicità , presentando novità  e soluzioni per il mondo della personalizzazione grafica, della stampa, della modellazione, incisoria e scansione 3D.
sp540v
Modellazione tridimensionale: MDX-20

Come realizzare un prototipo dell'oggetto che si vuole commercializzare, senza affidarlo a terzi ed all'interno del proprio reparto creativo? Roland mette a disposizione degli utenti MDX-20, la periferica da tavolo diffusissima tra gli operatori 3D caratterizzata da semplicità  e grande versatilità , ideale per molteplici applicazioni nel campo della creazione di stampi, incisioni, design. Questo modello è in grado di lavorare, ABS, legno chimico acrilico, cera da modellazione e metalli leggeri, come l'ottone e l'alluminio. Particolari creazioni possono essere quindi realizzate comodamente all'interno della propria azienda, quando, ad esempio, sono necessarie esigenze di riservatezza o prima di mandare l'articolo in produzione. Inoltre, la macchina può trasformarsi in uno scanner 3D a precisione centesimale. In questo modo, un oggetto creato artigianalmente può essere copiato e lavorato all'interno di un programma di CAD, adattandolo e modificandolo secondo le proprie necessità . Questo evita di riprogettarla facendo risparmiare tempo e garantendo la precisione del lavoro. MDX-20 può scansionare anche oggetti molto soffici, quali plastilina, frutta e oggetti in vetro, cosa impossibile per gli scanner laser.
Incisione 3D: MPX-60 e EGX-30, due soluzioni per il mondo della comunicazione visiva MPX-60 è il nuovo fotoincisore della serie METAZA: compatto e silenzioso, permette di trasferire le immagini su materiali acrilici e metalli per la personalizzazione degli oggetti. Proprio la personalizzazione è il punto di forza di questo prodotto. Con MPX-60 è possibile infatti personalizzare articoli differenti quali portachiavi, medaglie, monete, accendini e oggetti in oro e argento platino, ottone, alluminio, rame o acciaio inossidabile cosଠcome materiali in plastica acrilica. Accanto a questa soluzione, Roland propone EGX-30 un prodotto di riferimento per l'incisoria computerizzata, ideale per la lavorazione di metalli leggeri e materiali plastici, e quindi per la realizzazione di raffinate targhe, badges, coppe, trofei e per le più varie personalizzazioni. La caratteristica principale è proprio la facilità  d'utilizzo che permette, anche a chi inizia nel settore, di essere immediatamente produttivo.

LPX-1200 lo scanner laser 3D di ultima generazione

Allo stand Roland non mancheranno ovviamente soluzioni dedicate all'universo della scansione tridimensionale, quali il recente LPX-1200. Immaginate infatti avere subito la fora dell'oggetto da realizzare, senza realizzarlo al CAD, ed acquisirlo velocemente, pronto per essere realizzato nelle pezzature necessarie. Le caratteristiche molto innovative e la forma compatta fanno di LPX-1200 una macchina indispensabile per il reverse engineering, l'acquisizione dati 3D, la Computer Grafica e tutti quei campi dove sono necessarie scansioni di oggetti interi con una risoluzione ottimale.
Creazioni accattivanti e personalizzate su supporti differenti: Versa CAMM SP-300 e SP-540

Per l'universo della stampa, Roland propone in occasione di Promotion Expo due plotter della famiglia Print & Cut VersaCAMM: SP-300 e il nuovo SP-540V. SP-300 è in grado di garantire un'estrema versatilità  nella scelta del supporto di stampa, grazie al sistema di riscaldamento incorporato. Gli inchiostri Eco Sol Ink, sviluppati in esclusiva per i sistemi di stampa Roland, permettono la realizzazione di scritte, cartelli, striscioni, prototipi di imballaggio, adesivi e di grafiche su materiali termotrasferibili, garantendo un'elevata resistenza ai raggi UV, al graffio e all'acqua. Inoltre, gli adesivi stampati con VersaCAMM SP-300 vengono perfettamente sagomati attorno alla grafica realizzata. Ogni operatore può anche realizzare adesivi contenenti immagini fotografiche e sfumature, offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate molto accattivanti.

Altro prodotto protagonista allo stand Roland a Promotion Expo 2005 la nuovissima soluzione per chi desidera entrare nel mondo della grafica digitale di grande formato: il nuovo plotter Print & Cut SP-540V, l'ultimo nato della linea VersaCAMM. SP-540V si contraddistingue per versatilità  e semplicità  di utilizzo, sia per coloro che hanno già  una solida esperienza nel mondo della stampa digitale, che per utenti meno esperti. SP-540V è caratterizzato da un'area di stampa di 137cm, luce di stampa da 54" ad inchiostri eco compatibili Eco Sol Ink. SP-540V è una doppia macchina equipaggiata sia con funzioni di stampa che di intaglio per lo scontorno delle immagini. Adesivi, decals ed immagini possono essere, quindi, stampati e scontornati nella forma desiderata senza rimuovere il foglio dalla macchina. Per ogni macchina sono già  inclusi un anno di manutenzione gratuita presso la sede del cliente ed un corso tecnico di due giorni preso il training center multimediale di Roland.

Precisione, qualità  e performance indiscutibili per il sign making: CX-24, SX-8 CX-24 è il cutting plotter da taglio della serie CAMM-1 contraddistinto da un design compatto, grande affidabilità  e facilità  di utilizzo. Il modello CX-24 rappresenta la soluzione ottimale e indicata per la realizzazione di grafiche professionali da interno, da vetrina, per veicoli, insegne esterne e cartellonistica. SX-8 è la taglierina della serie STIKA ideale per il taglio del vinile caratterizzata da affidabilità , versatilità  e ottime performance. SX-8 è la soluzione ideale per le esigenze di realizzazione più disparate con la creazione immediata di grafiche adesive: etichette, pannelli, adesivi, grafiche da vetrina, veicoli, scritte ed espositori P.O.P.

All'evento milanese Roland presenterà  un ampio ventaglio di soluzioni studiate e "tagliate" su misura sulle reali necessità  dell'utente e sulle esigenze dei mercati emergenti. Allo stand non ci saranno solo prodotti. I visitatori, infatti, potranno "toccare con mano" i valori e la filosofia che contraddistinguono Roland nel mondo della stampa: costante evoluzione e propensione all'innovazione, assistenza al cliente e soprattutto ferrea volontà  di diffondere conoscenza e formazione. Ciò che oggi costituisce veramente il differenziale in questo settore, non sono più solo le macchine, i prezzi o le tecnologie, ma soprattutto il continuo impegno a migliorarsi, la capacità  di anticipare le aspettative del cliente, la formazione. Questi, i plus imprescindibili che costituiscono una sfida e al contempo il vero valore aggiunto di un'azienda leader, competitiva e all'avanguardia come Roland.

L'appuntamento è allo stand Roland: Pad. 20 / I, Stand B05.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK