15.09.2005

ROLAND DG ridefinisce la struttura aziendale...

roland
Nuova organizzazione, nuovi obiettivi. Roland DG ridefinisce la struttura aziendale per soddisfare a pieno un mercato dinamico sempre più esigente.

Acquaviva Picena, settembre 2005: Mario Picchio, Amministratore Delegato Roland Europe S.p.A. - Divisione DG annuncia la nomina di nuovi manager per la gestione esecutiva della società . La realizzazione di questo progetto ottimizza la struttura aziendale, razionalizza la gestione interna e conforma l'organigramma alle nuove esigenze del mercato.

Infatti, a partire dal 1 luglio 2005, i mercati Italiano, Francese e dell'area dei Balcani, gestiti da Roland Europe S.p.A. - Divisione DG, verranno guidati da sei nuovi manager, ognuno nei loro ruoli e competenze, cosଠdefiniti:
1. STAMPA DIGITALE, LARGE E SUPER WIDE FORMAT

Massimo Calvaresi - Color Sales Manager Large Format Printing
Ha lavorato sin dal 1991 in Roland DG. Dal 1995 alla prima parte del 2005 ha seguito il mercato del Centro Italia con notevole successo grazie a professionalità  e competenza nel settore. In Roland ha il compito di guidare la divisione della stampa a colori di medio e grande formato.

Dario Rampinelli - Color Sales Manager Industrial & Professional
Prime esperienze commerciali in Eastman Kodak Company. Ha lavorato 12 anni presso Unilink Srl seguendo tutto il mercato italiano per i sistemi Super Wide Format con notevole successo grazie a capacità  professionali e ad una lunga esperienza nel settore. In Roland guida la Divisione Super Wide & Industry della stampa a colori di grande formato, ed è responsabile del nuovo ufficio di Milano.

2. INCISIONE, MODELLAZIONE E SCANSIONE 3D

Sergio De Angelis - 3D Sales Manager
In Roland dal 1991, ha ricoperto con successo incarichi legati alla vendita di soluzioni verticali in mercati di nicchia. Dal 1995 ha seguito direttamente il Nord Italia, guidando un mercato maturo e competitivo. In Roland gestisce il settore dell'incisione, della modellazione e scansione 3D.
3. COMUNICAZIONE (MARKETING OPERATIVO, DEMO, FORMAZIONE E FIERE)

Vittorio Neri - Communication Manager
A capo dell'ufficio tecnico e dell'ufficio commerciale Roland dal 1991, grazie ad una lunga esperienza maturata nei diversi settori aziendali guida oggi il settore comunicazione, marketing e la gestione dell'attività  fieristica.

4. SUPPORTO TECNICO

Roberto Ferri - Technical and Service Manager
In Roland sin dal 1996. Si è occupato principalmente della parte colore, sviluppando una notevole esperienza in ambito software e hardware. Ha guidato con successo la divisione Prodotti Speciali. Nella nuova struttura gestisce tutto il reparto tecnico e le assistenze esterne Roland sui territori di competenza.

5. UFFICIO FRANCIA

Patrice Denonfoux - French Office Manager
In Roland dal 2000, lavora anche come 3D Product Manager grazie all'esperienza nel settore CAD/CAM. Gestisce e coordina l'ufficio di rappresentanza Roland DG a Parigi armonizzando le attività  commerciali sul territorio francese.

Il nuovo assetto aziendale è stato progettato e realizzato in un momento di forte crescita e di aumento della presenza Roland nel mercato. Le linee del management sono state ridisegnate suddividendo il settore commerciale in diverse aree specifiche, basate sulle tipologie di prodotto e non più secondo un criterio geografico, al fine di fornire un reale valore aggiunto al cliente ed alla rete commerciale grazie al focus specifico in ogni settore.

A commento della nuova struttura aziendale, Mario Picchio, Amministratore Delegato Roland Europe S.p.A. - Divisione DG, afferma: "Fin dalla sua costituzione nel 1991 Roland DG si è distinta perchà© ha saputo proporsi in maniera sempre nuova e unica, accogliendo con entusiasmo le sfide e i cambiamenti dettati dalle leggi di mercato. Ancora una volta abbiamo raccolto la sfida dei tempi: siamo ottimisti e fiduciosi nel prevedere una crescita costante dell'azienda nel prossimo futuro grazie all'ampliamento della gamma prodotti, all'ottimizzazione del servizio e alla domanda in continuo sviluppo. Per questo Roland DG si prepara ad affrontare il futuro con una struttura aziendale solida e versatile, in grado di gestire nel breve e nel lungo termine volumi sempre maggiori. Inoltre, recentemente abbiamo dato vita ad un nuovo progetto di comunicazione integrata per sviluppare e consolidare il posizionamento del nostro marchio presso gli utenti finali; parallelamente abbiamo ottimizzato anche i servizi di assistenza e consulenza al cliente. Numerosi cambiamenti che vogliono avviare un nuovo corso e sono finalizzati a garantire maggiore prossimità  ai nostri partner e ai nostri clienti, per poter cogliere con loro tutte le opportunità  e le sfide future."
ll profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia. Tale presenza è stata rafforzata nel 1994 con la fondazione della Divisione DG di Roland Europe, incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visuale, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP) Area Commerciale: Call center: 0735-586558 - Email: dgsales@rolandeur.com Area Tecnica: Call center: 0735-586565 - Email: dgservice@rolandeur.com Fax: 0735-576176 - www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK