10.05.2018

Roland DG presenta la massima qualità e versatilità nella stampa UV con VersaUV S-Series in FESPA.

VersaUV S Series 02

 

Le innovative soluzioni di stampa Belt e Flatbed UV saranno presentate al FESPA – Stand  “Roland DG” Booth B20, Hall 2.2

Un debutto al FESPA. Roland DG presenterà agli specialisti della grafica la gamma Versa UV S-Series flatbed e belt, la migliore scelta in termini di qualità e versatilità nella stampa UV. Composta da sette modelli, la S-Series è disponibile in una gamma impressionante di configurazioni e dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi. Questa versatile ed innovativa gamma di periferiche è in grado di riprodurre immagini fotografiche ad altissima qualità, trame ed effetti in rilievo di eccezionale fattezza, su qualsiasi tipo di supporto rigido o flessibile ed alto fino a 200 mm.

Paul Willems, Responsabile dello sviluppo aziendale e della gestione dei prodotti EMEA per Roland DG spiega: "La VersaUV S-Series rappresenta la vera flessibilità e si adatta a qualsiasi flusso di lavoro, ideale come passo successivo per gli utenti che già utilizzano le periferiche desktop della serie VersaUV LEF, per le aziende ambiziose e per quelle indirizzate o che vogliano indirizzarsi verso il mercato industriale.

Periferiche Flatbed per la stampa di oggetti rigidi anche di grande formato o periferiche Belt per la stampa di materiali flessibili e roll-to-roll, c’è una S-Series per ogni esigenza e la gamma di applicazioni è limitata solo dall’immaginazione dell’utente.”

Applicazioni illimitate

VersaUV S-Series offre prestazioni e affidabilità, raggiungendo nuove vette nella capacità di stampa. Periferiche robuste per gestire supporti e oggetti con un peso fino a 100 kg/mq, sono in grado di stampare grandi e pesanti supporti con la stessa facilità con cui vengono prodotti piccoli articoli personalizzati. Ciò offre agli utenti una gamma praticamente illimitata di applicazioni.

La rivoluzionaria VersaUV S-Series è equipaggiata con inchiostri Roland ECO-UV che asciugano istantaneamente grazie alle lampade UV. Supporti ed oggetti rigidi come legno, metallo, vetro, acrilico, o materiali flessibili come pelle, tela, plastica, vinile, banner, carta, sono solo alcuni dei materiali che è possibile stampare*.

L'inchiostro Roland ECO-UV offre stampe a colori di qualità straordinaria, ad alto profitto e durevole nel tempo. L'inchiostro bianco aggiunge riflessi o uno strato base per materiali scuri, il Gloss crea finiture lucide o opache ed effetti a rilievo. Può anche produrre marcature speciali tattili per applicazioni industriali aumentando.

La risposta alla S-Series è stata straordinariamente positiva in tutto il mondo, nei mercati industriali e al dettaglio, che hanno trasformato le loro capacità produttive grazie alla tecnologia VersaUV S-Series.

Al FESPA 2018 di Berlino, il team di Roland eseguirà dimostrazioni dal vivo sui modelli flatbed e belt per evidenziare le funzionalità complete e mostrare la nuova funzione di Object Profiling Functionality (OPF) che consente la stampa di oggetti di diverse altezze all'interno della stessa tiratura e che offre agli utenti un livello ancora maggiore di versatilità.

E’ possibile scegliere anche il software RIP tra Roland VersaWorks Dual, incluso di serie nel pacchetto, o Roland PrintStudio.

Gillian Montanaro, responsabile Marketing EMEA per Roland DG, conclude: "Chi desidera distinguersi dalla massa e aggiungere valore alla propria offerta verrà colpito dalle incredibili funzionalità della VersaUV S-Series. Grazie all’altezza di stampa generosa data dalle periferiche, sarà possibile stampare un’incredibile varietà di oggetti come porte il legno, grandi grafiche per mostre e fiere così come tele importanti, banner in rotolo o una miriade di oggetti piccoli come cover per smarphone.

Siamo entusiasti di portare questa nuova soluzione al pubblico del FESPA. La S-Series si adatta perfettamente al tema che abbiamo scelto per FESPA, ciò che conta per i nostri clienti, ispira ciò che facciamo!"

Al FESPA Roland presenterà anche le stampanti desktop VersaUV LEF-300 e LEF-200, le stampa e taglio della Serie TrueVIS oltre a periferiche con tecnologia sublimatica e altri dispositiv di stampa, taglio e personalizzazione.

Per scoprire la nuova VersaUV S-Series e saperne di più su Roland DG a FESPA 2018, visitate www.rolanddg.eu.

*Il primer potrebbe essere necessario per alcune applicazioni.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK