25.06.2024

Roland DG ospita il secondo evento europeo di successo "Level Up Lab" a Copenaghen

roland plotter expostampa

 

L'ultimo evento della serie "Level Up Lab" ha riunito 10 creatori e piccoli imprenditori per una giornata di formazione, ispirazione e innovazione

Roland DG, il fornitore leader mondiale di soluzioni di stampa digitale, ha ospitato con successo il secondo evento della sua serie "Level Up Lab" presso il Roland DG Creative Centre di Copenaghen.

Il workshop interattivo si è concentrato sul redditizio mercato della personalizzazione della stampa, attraendo 10 creativi di talento e piccoli imprenditori provenienti da tutta Europa, tra cui Spagna, Francia, Italia e Germania.

Partendo dal successo dell'evento inaugurale di Barcellona nell'ottobre 2023, il workshop di Copenhagen ha fornito ai partecipanti un'esperienza pratica utilizzando la più recente tecnologia di stampa di Roland DG, promuovendo la creatività e la crescita aziendale. I partecipanti sono stati coinvolti in una serie di sessioni interattive, tra cui dimostrazioni di prodotto, tavole rotonde e opportunità di condivisione delle competenze individuali con gli esperti aziendali e creativi di Roland DG.

I partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di provare in prima persona le più recenti stampanti Roland DG, tra cui la serie VersaSTUDIO e la principale gamma di stampanti per grandi formati Roland DG TrueVIS. L'attenzione si è concentrata sulla creazione di prodotti personalizzati come abbigliamento, articoli per la casa, regali e accessori tecnologici, mostrando la versatilità e il potenziale delle più recenti tecnologie di Roland DG.

Discussioni guidate da esperti hanno fornito preziose informazioni sulle tendenze del mercato, in particolare sulla crescente domanda di prodotti personalizzati. I partecipanti hanno imparato a sfruttare queste tendenze per ampliare la propria offerta e soddisfare le aspettative dei clienti.

Giada Giungi , fondatrice in Italia dell'omonimo shop online di regali personalizzati ha commentato: "I regali personalizzati per matrimoni, feste di addio al nubilato e compleanni, sono al centro della nostra offerta aziendale. La scoperta della tecnologia di stampa diretta su pellicola è stata rivoluzionaria per noi. Roland DG non solo ha migliorato i nostri prodotti, ma ci ha anche messo in contatto con piccoli imprenditori simili a noi in tutta Europa e questo è stato incredibilmente stimolante"

Catherine Kay, proprietaria e direttrice di Katnipp Studios e ambasciatrice del marchio TrueVIS di Roland DG, ha condiviso le sue esperienze e i suoi consigli aziendali durante l'evento. Dopo aver partecipato al primo Level Up Lab, il percorso di Catherine, da piccola imprenditrice a influencer di successo, ha fornito ispirazione e consigli pratici ai partecipanti.

"Partecipare al secondo 'Level Up Lab' di Roland DG è stata un'esperienza fantastica", ha affermato Catherine Kay. "Si tratta di un concetto completamente unico per piccoli imprenditori e creatori, e il workshop ha offerto a creativi con la stessa mentalità un'ottima opportunità per condividere esperienze ed esplorare la tecnologia di Roland DG a supporto dei loro prodotti. Il mercato della personalizzazione è in piena espansione e, con gli strumenti e le conoscenze giuste, le piccole aziende possono ottenere una crescita incredibile. Ho visto in prima persona come i prodotti Roland DG possono trasformare un'azienda, condividere le mie esperienze con gli altri è estremamente gratificante."

Stephen Davis, Direttore Marketing EMEA e Presidente di Roland DG per il Regno Unito, ha commentato: "Sono incredibilmente orgoglioso dell'iniziativa Level Up Lab, che ci consente di entrare in contatto con piccoli imprenditori, produttori e creatori, aiutandoli a migliorare le loro attività tramite la tecnologia e l'innovazione. I talenti raccolti a Copenaghen sono già esperti in personalizzazione della stampa, ma il nostro evento ha fornito una preziosa ispirazione, rivelando ulteriori aree di personalizzazione da integrare in azienda.  Abbiamo avuto così tanto successo con questa iniziativa che ora cerchiamo di lanciarla in altri mercati in tutto il mondo."

La partecipazione al Level Up Lab di quest'anno è raddoppiata rispetto allo scorso anno, a riprova del crescente interesse e riconoscimento del valore del workshop. A causa della popolarità dell'evento, c'è già una lista d'attesa per il prossimo evento, che Roland DG sta pianificando per la fine dell'anno. 

Creatori e piccoli imprenditori interessati a partecipare al prossimo evento possono registrarsi qui: rolanddg.eu/en/landing-pages/level-up-lab

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK