16.11.2006

ROLAND DG Mid Europe srl: la continuità  di un marchio...

testata roland3
RolandViscom
Visual Communication 2006
Roland DG Mid Europe s.r.l.: la continuità  di un marchio


Roland DG Mid Europe s.r.l. partecipa a Visual Communication 2006 e arriva a questo importante appuntamento forte dei 25 anni di attività  di Roland DG Corporation nel mondo e di 15 anni di presenza nel mercato italiano. Una tangibile continuità  che rende Roland un marchio di riferimento nel mercato della comunicazione visiva.
Roland DG Mid Europe, nella sua nuova veste societaria, è ora totalmente focalizzata sulla comunicazione visiva, sia come struttura aziendale, profondamente rinnovata già  dallo scorso anno, che come ricchezza di gamma di prodotto e di servizi a corredo.

Diverse le novità  di prodotto presentate a Visual 2006, come i nuovi plotter per il taglio vinile GX-PRO e STIKA, in anteprima nazionale; XC-540, periferica di stampa&taglio per il grande formato e FP-740, per la stampa sublimatica su tessuto.
In ambito di servizi alla clientela, l'azienda presenta in anteprima nazionale Roland Program Care, programmi di manutenzione prodotto studiati ad hoc per i proprietari dei prodotti Roland.
Inoltre, lo stand ospita il training center, fiore all'occhiello del servizio Roland, che quest'anno propone in esclusiva un programma di corsi ideati appositamente per Visual Communication e che, come sempre, diventano un'occasione di incontro e di scambio per gli operatori del settore.

A Viscom 2006 Roland è anche sponsor ufficiale della categoria giovani del concorso "Il Bulino d'oro", evento che si tiene durante la manifestazione fieristica e che premia la migliore opera realizzata in incisoria.

L'offerta Roland a Visual Communication 2006
Roland presenta in anteprima a Visual Communication 2006 GX-300/400/500, i nuovi modelli professionali per il taglio vinile della celebre famiglia CAMM-1 PRO, storica linea di plotter per la comunicazione visiva che ha reso famoso il marchio Roland in tutto il mondo. La linea GX punta molto sull'altissima affidabilità  della macchina e sulla facilità  d'uso, che ne permette un utilizzo immediato a vantaggio della profittabilità .

Allo stand di Roland, i nuovi plotter da taglio portatili STIKA proposti in tre modelli differenti, sino a 34cm di luce. Grazie alla facilità  d'utilizzo, al software in dotazione e al collegamento immediato al computer, aprono nuove opportunità  di business al mondo della comunicazione, ai centri copia e alle agenzie grafiche.

Uno dei principali prodotti Roland a Viscom 2006 è XC-540, la nuova periferica di stampa&taglio di grande formato della serie PROIII, modello di punta della gamma Roland per le periferiche Print&Cut. Estremamente versatile, XC-540 consente la realizzazione di cartellonistica, grafica veicolare, striscioni, manifesti, insegne, adesivi, etichette, POP e vetrofanie. Inoltre, con una sola periferica è possibile la personalizzazione di eventi, negozi, allestimenti, scenografie e molto altro ancora. I sistemi di stampa&taglio contano oggi quasi duemila installazioni in Italia e sono un successo tutto Roland, unico costruttore mondiale per questa tipologia di periferiche.

Cogliendo la richiesta del mercato della comunicazione visiva, a Viscom 2006 Roland presenta FP-740, l'innovativa stampante grande formato espressamente dedicata al mondo della stampa digitale con inchiostri sublimatici, atti ad essere trasferiti su tessuto tramite pressa a caldo. FP-740 privilegia la produttività , con punte massime di oltre cinquanta metri quadri all'ora.

Roland Program Care: manutenzione originale Roland
Roland Program Care è un programma di manutenzione per i prodotti Roland dopo l'anno di garanzia. E' strutturato in pacchetti diversificati secondo le esigenze dell'operatore e della macchina in suo possesso. "La tua tranquillità  non ha più le ore contate" è il claim di questo nuovo servizio, che garantisce risposte rapide alle esigenze degli utenti Roland attraverso l'assistenza di tecnici specializzati entro tempistiche definite. Lo scopo è quello di assicurare al cliente un prodotto sempre in piena efficienza e la sicurezza della continuità  del lavoro.

Training Center: corsi in fiera
Anche quest'anno, Roland propone al suo stand una serie di corsi sugli argomenti più interessanti per chi opera nella comunicazione visiva, con un programma più che mai ricco di appuntamenti. I corsi spaziano dai programmi più conosciuti di Corel® e Adobe®, alla profilazione ICC dei materiali, alla realizzazione di affreschi sino alla conoscenza di elementi di design grafico. I corsi realizzati in fiera rappresentano un estratto degli argomenti solitamente trattati nei training center Roland di Acquaviva Picena, Peschiera Borromeo e Parigi.

Roland sponsorizza l'evento "Il Bulino d'oro" al Visual 2006
Nell'ambito di Visual Communication 2006, Roland DG Mid Europe è sponsor ufficiale della categoria Giovani del "Bulino d'Oro", il primo concorso a premi dedicato all'incisoria. Organizzato da Reed Exhibitions, offre a tutte le aziende del settore e agli Istituti Tecnici la possibilità  di mostrare la loro abilità  e la qualità  dei propri lavori.

La sponsorizzazione della sezione del concorso dedicata ai giovani è per Roland motivo di grande soddisfazione. Le collaborazioni con università  e scuole di grafica, l'organizzazione di training intensivi nelle proprie aule dimostrano la voglia dell'azienda di essere vicina alle nuove realtà  imprenditoriali, ai giovani e alle loro esigenze. Realizzando soluzioni tecniche di avanguardia, ma pratiche, facili da usare e di investimento contenuto (fattore molto importante per chi inizia o integra la propria attività  imprenditoriale), Roland permette a tutti di avvicinarsi al mondo dell'incisoria digitale, favorendo l'ingresso in un settore professionale in crescita e offrendo nuove possibilità  di business.

Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.
Roland DG Mid Europe S.R.L.
Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565
Email: dgservice@rolanddme.com
Fax: 0735-576176
www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK