13.02.2007

ROLAND DG Mid Europe partecipa a Eurostampi 2007...

testataroland
Allo stand Roland un'ampia gamma di soluzioni per l'universo dell'incisione, scansione e modellazione 3D. Tante nuove opportunità  di business per tutti gli operatori del settore.
euro1
Anche quest'anno Roland DG Mid Europe srl conferma la sua partecipazione a Eurostampi 2007 (Parma, 22-24 marzo), l'importante manifestazione fieristica dedicata al mondo della meccanica specializzata. Presentando un'offerta studiata per soddisfare il mondo della scansione e modellazione 3D, Roland propone una gamma completa di soluzioni con tecnologia innovativa e con un ottimo rapporto qualità /prezzo.
CompIncisione low
LPX- 60, LPX- 600 e LPX-1200, gli scanner laser di ultima generazione In occasione dell'appuntamento fieristico, Roland presenta LPX-60, il nuovo modello della gamma di scanner 3D. La scansione tridimensionale si sta diffondendo sempre di più in ambiti lavorativi diversi, con nuovi utilizzatori spesso non specializzati. Per questo motivo, Roland ha realizzato LPX-60, uno scanner 3D veloce ma soprattutto facile da usare.
Grazie al software già  incluso, l'oggetto acquisito può essere modificato ed esportato per scopi differenti: archivi digitali, didattica, studio, realizzazione finita dell'oggetto tramite fresa, computer grafica, hobbistica, reverse engineering, applicazioni mediche e scientifiche, controlli dimensionali di oggetti, acquisizione reperti, oggettistica d'arte.

LPX-600, con un area di lavoro di 406x254mm, è lo scanner laser 3D che apre nuove possibilità  nella creazione dei dati digitali. Il suo impiego spazia dalla grafica 3D alla computer grafica, dalla scansione d'oggetti creati artigianalmente, fino alla scansione di reperti ed oggetti d'arte.

LPX-600 è dotato del software EZ Studio, grazie al quale è possibile recuperare le parti non scansionate, come i buchi o i sottosquadri, armonizzare le superfici non regolari ed editare il file acquisito.

Allo stand anche LPX-1200, un sistema di scansione tridimensionale ad altissima precisione appositamente concepito per l'impiego in laboratori di progettazione, ricerca e sviluppo, design e prototipazione di oggetti, stampi e modelli.
LPX-1200 è una soluzione di riferimento per il reverse engineering, l'acquisizione dati 3D, la computer grafica e per tutti quei campi dove sono necessarie scansioni di oggetti interi con una risoluzione variabile. LPX-1200 permette la scansione rotativa e planare, in modo da poter rilevare cavità  e sottosquadri. Lo scanner è dotato del potente software di gestione Roland PIXFORM PRO, basato su piattaforma InusTech, per il controllo completo della superficie acquisita.
MDX, la serie di modellatori tridimensionali di Roland
Per l'universo della modellazione, Roland esporrà  tutta la gamma MDX, modellatori da tavolo tridimensionali con diverse aree di lavoro, ideali per svariati impieghi.

MDX-15 e MDX-20 sono frese 3D da tavolo. Loro caratteristica principale è la facilità  d'utilizzo unita alla precisione di realizzazione, che li rende perfetti sia per coloro che si affacciano al mondo della modellazione che per gli operatori che necessitano di un modellatore da tavolo di piccole dimensioni, ma con una precisione di dettaglio elevata. Permettono di realizzare in casa i manufatti necessari e di gestire l'intero ciclo del progetto testandolo, modificandolo e riducendo errori, tempi e costi durante le fasi di lavorazione. Inoltre, i modellatori MDX-15 e 20 sono in grado di trasformarsi in scanner a contatto con risoluzione centesimale. Grazie alla loro estrema versatilità , trovano applicazione in molteplici ambiti quali: gioielleria, creazione di modelli, stampistica, prototipazione rapida e packaging. Lavorano materiali quali ABS, acrilico, legno, resine plastiche, cera da modellazione e metalli leggeri come alluminio ed ottone. MDX-15 e MDX-20 sono equipaggiati con CAM Modela Player.

Roland MDX-40 è una fresa da prototipazione rapida da tavolo con 4° asse rotativo per lavorazioni in continuo ad alta risoluzione meccanica. Utilizzando la tecnologia SRP (Prototipazione rapida sottrattivi con asportazione di materiale), MDX-40 può lavorare un'ampia gamma di materiali quali ABS, cere, resine, legno naturale e chimico, acrilici, PVC, POM, ecc. Con il suo asse rotativo dedicato, la macchina esegue lavorazioni su due e quattro facce in automatico, riducendo notevolmente errori associati alla movimentazione manuale e garantendo un significativo risparmio di tempo. MDX-40 è gia dotata di una suite software completa e s'interfaccia con i più comuni CAD 3D in commercio. Grazie al suo design compatto e alla possibilità  per l'operatore di disporre di un'unica periferica, MDX-40 può essere agevolmente collocata nei più svariati ambienti, da studi di progettazione ad uffici tecnici, cosଠcome laboratori di produzione.

Sempre in occasione dell'importante vetrina di Eurostampi, Roland completa l'offerta di modellatori con MDX-540A, il modellatore tridimensionale con cambio utensile automatico dotato di tecnologia ad asportazione sottrattiva (SRP). MDX-540A permette la creazione di un oggetto asportando da un blocco le parti in eccesso, fino a giungere al prodotto finito. E' la soluzione ideale per la creazione di oggetti e prototipi tridimensionali che necessitano di un'elevata precisione di dettaglio. Progettato per essere collocato in uffici di progettazione, laboratori, uffici tecnici, studi di design, laboratori di stampistica e di grafica tridimensionale, si presta ad applicazioni didattiche e scientifiche in ambito tecnico ed universitario.

JWX-10 va a completare l'ampia gamma di frese da modellazione offerte da Roland. Appositamente progettata per il mercato della gioielleria e bigiotteria, la macchina è dotata di un'area di lavoro di 105x105x105mm (XYZ) e di un mandrino con velocità  sino a 20.000 giri. La macchina è già  dotata di software CAD/CAM per la gestione completa del flusso di lavoro. Designer, gioiellieri, creativi, scuole di design possono utilizzare JWX-10 nel loro lavoro quotidiano grazie alla precisione, all'affidabilità  e alla sua facilità  d'uso.

Roland DG Mid Europe vi aspetta al Padiglione 6, stand J8

Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.


Roland DG Mid Europe S.R.L.
Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565
Email: dgservice@rolanddme.com
Fax: 0735-576176
www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK