11.01.2024

Roland DG lancia la nuova stampante flatbed UV VersaOBJECT MO-240 da banco e il software basato su cloud PrintAutoMate

roland MO 240

 

Quando la qualità incontra la velocità: Roland DG lancia la nuova stampante flatbed UV VersaOBJECT MO-240 da banco e il software basato su cloud PrintAutoMate 

Roland DG, leader mondiale nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro e stampa/taglio per grandi formati, continua a superare i confini dell'innovazione nel mondo della stampa e presenta due nuove soluzioni: VersaOBJECT MO-240 e PrintAutoMate, mirati a fornire flussi di stampa privi di errori e una maggiore produttività nella stampa UV.

VersaOBJECT MO-240

Roland DG è orgogliosa di presentare MO-240, l'ultima novità della serie VersaOBJECT, progettata per migliorare la stampa diretta su oggetti con una produttività senza precedenti. Tony Miller, Presidente della Divisione Vendite e Marketing Globale di Roland DG, ha sottolineato i progressi compiuti, affermando: "La MO-240 è l'ultimo modello UV flatbed da banco di Roland DG, in grado di fornire risultati straordinari e ad alta definizione con una maggiore produttività grazie a tecnologie innovative."

"La nostra serie VersaOBJECT ha soddisfatto le esigenze di produzione di piccoli lotti e di grandi quantità di prodotti nei settori manifatturiero e nei servizi grazie all'elevata definizione e agli ottimi risultati di stampa. Negli ultimi anni, nuovi servizi nel mondo della personalizzazione hanno richiamato l'attenzione di vari settori sulla base delle esigenze diversificate e individualizzate dei consumatori. La MO-240, con la sua elevata produttività, regalerà un elevato livello di competitività ai clienti di queste aziende. Continueremo a sviluppare e fornire soluzioni interessanti per contribuire alla creatività e all'espansione commerciale dei nostri clienti."

La MO-240 raggiunge una produttività di 2,07 m2/h in modalità standard, grazie alle grandi testine di stampa con layout sfalsato di nuova concezione, a una potente lampada UV-LED e a una tecnologia di controllo dei dot all'avanguardia per una produzione ottimizzata ad alta velocità. In particolare, la produttività per la stampa bianca simultanea è raddoppiata rispetto ai modelli precedenti, garantendo tempi di polimerizzazione più brevi e una riproduzione precisa di dettagli intricati, testi piccoli e sfumature morbide.

Utilizzando gli inchiostri EUV5 di Roland DG, tra cui arancione, rosso, bianco e gloss, oltre a CMYK, la gamma di colori viene estesa di circa il 20% rispetto alla semplice stampa CMYK, con una riproduzione e una precisione dei colori superiori. L'inchiostro gloss consente di realizzare finiture lucide o opache di alta qualità e texture realistiche, inclusi effetti in rilievo 3D. Inoltre, grazie all'uso di inchiostri EUV5, la MO-240 è in grado di gestire vari materiali, da morbidi a duri, inclusi plastica, carta, pelle, legno e persino vetro e metallo con l'uso di inchiostro primer.

Le capacità della stampante coprono un'area di stampa di 610 mm x 458 mm, ideale anche per gli oggetti tridimensionali fino a 204 mm di spessore. Inoltre, con il Rotary opzionale, è possibile stampare su oggetti cilindrici, come le bottiglie, con un diametro da 10 mm a 121 mm.

La MO-240 è dotata di un pannello touchscreen a colori da 7 pollici semplice e intuitivo, di una funzione di pulizia automatica per preservare la qualità di stampa e include il software RIP professionale VersaWorks 6 per un'elaborazione precisa e ad alta velocità di vari formati di file.

PrintAutoMate

Contemporaneamente, Roland DG ha introdotto PrintAutoMate, un software basato su cloud che mira a standardizzare le operazioni di output e a semplificare i flussi di lavoro di stampa per le aziende che devono gestire diversi dati, supporti e prodotti. Tony Miller aggiunge: "PrintAutoMate è una risorsa per le aziende che offrono servizi di personalizzazione, in particolare nell'e-commerce, automatizzando compiti di stampa complessi e migliorando significativamente l'efficienza del lavoro."

PrintAutoMate converte automaticamente i dati di stampa in dati di layout pre-registrati, assegna i lavori di stampa agli operatori e si integra perfettamente con il software RIP VersaWorks 6, migliorando notevolmente l'efficienza e riducendo al minimo gli errori nei processi di produzione.

Accessibile tramite il Piano Premium di Roland DG Connect, PrintAutoMate offre una prova gratuita di 90 giorni, che invita gli utenti che utilizzano le stampanti a getto d'inchiostro Roland DG a sperimentare i vantaggi di una maggiore efficienza del flusso di lavoro e operazioni di stampa prive di errori.

Per maggiori informazioni, visita rolanddg.eu

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK