15.12.2004

ROLAND a Visual Communication 2004 un vero successo

roland
Visual Communication 2004: la ricetta per assaporare il gusto della stampa.
DSC
Acquaviva Picena, 14 dicembre 2004: La partecipazione di Roland Europe - Divisione DG a Visual Communication 2004 ha registrato un vero successo a livello di affluenza, consenso e favore da parte dei moltissimi visitatori che hanno "assaporato" in prima persona quel particolare gusto di cultura che ha pervaso lo stand nei tre giorni di fiera.

Fermento e un'atmosfera particolarmente frizzante hanno caratterizzato lo stand Roland 2004, grazie soprattutto alle numerose iniziative parallele promosse dall'azienda marchigiana che hanno trasformato lo stand in un vero e proprio "punto di incontro", un crocevia strategico per lo scambio di opinioni, idee e conoscenze sull'universo della stampa.

Sulla falsariga dell' attività  promossa presso il nuovo Training Center di Acquaviva Picena, Roland ha realizzato allo stand un vero e proprio corner dedicato alla formazione, dotato di numerose postazioni informatizzate, dove Giovanni Re, Responsabile del centro di formazione Roland, ha tenuto un ricco calendario di corsi esemplificativi di alcuni degli argomenti trattati al Training Center. L'iniziativa, dimostrazione tangibile dell'impegno e della volontà  di valorizzare potenzialità , creatività  e conoscenze dei propri clienti, è stata un vero successo al di là  di ogni più rosea previsione, registrando un tutto esaurito ai corsi e un affollamento di pubblico e curiosi ai bordi dello stand.
Altra novità  assoluta di quest'anno è stato un mailing pre-fiera rivolto a circa 2.000 clienti storici e fidelizzati, invitati presso lo stand per conoscere personalmente Mario Picchio, Amministratore Delegato Roland Europe - Divisione DG, e fare una foto presso un set fotografico appositamente allestito. Ovviamente, l'adesione all'iniziativa è stata davvero notevole: tantissimi clienti si sono succeduti ininterrottamente nell'arco dei tre giorni di fiera per immortalare la stretta di mano con Mario Picchio e ritirare il PIN d'Argento dell'Artigiano Tecnologico.

Roland DG ha focalizzato la propria presenza in fiera sui concetti chiave della filosofia aziendale: evoluzione, DVE e Artigiano Tecnologico. Evoluzione concepita come avanguardia e aggiornamento tecnologico dei prodotti e valore aggiunto in termini di conoscenza e formazione offerta al cliente. Artigiano Tecnologico, un concetto creato da Roland circa 10 anni fa con l'obiettivo di coniugare la creatività  e la manualità  tipica dell'attività  di artigiani, con le soluzioni e l'ultima tecnologia offerte da Roland.

A proposito di tecnologia, ancora una volta Roland ha saputo stupire il suo pubblico grazie all'ampia offerta di prodotti presentati suddivisi nelle due linee prodotto: sistemi da stampa & taglio e soluzioni per il mondo 3D. Proprio per richiamare visivamente il concetto di evoluzione, leit motif dominante dello stand, i prodotti per il mondo del colore sono stati disposti in progressione ascendente su una scalinata, dalla quale ha dominato incontrastato il nuovo SJ-1000 l'ultima soluzione Roland per il large format. Protagonista a Visual Communication 2004, anche il nuovo plotter Print & Cut SP-540V, l'ultimo nato della linea VersaCAMM, un plotter da stampa e taglio entry level dalle altissime potenzialità  tecniche, caratterizzato da un'area di stampa di 137cm, grande versatilità  e semplicità  di utilizzo. Per il mondo della modellazione e incisione 3D, due esclusive novità  in anteprima: i nuovissimi incisori 3D JWX-10, progettato appositamente per il mercato orafo e RX-50 espressamente creato per la realizzazione di rilievi 3D.

Stilando un bilancio fiera, Mario Picchio, commenta con soddisfazione: "Roland si è prefissata come obiettivo primario in questa edizione di Visual 2004 l'incontro diretto con i clienti. Per questo abbiamo investito e creduto in importanti iniziative quali il Training Center in fiera, la registrazione dei clienti, le foto: progetti che hanno riscontrato curiosità  e vero interesse da parte del pubblico presente. Un' ulteriore dimostrazione del fatto che non sono solo le macchine, i prezzi e le tecnologie i plus che costituiscono il vero valore aggiunto della nostra azienda, ma sono soprattutto la prossimità  al cliente, la capacità  di anticiparne le aspettative e allo stesso tempo offrire i mezzi idonei per creare e diffondere una vera e propria cultura della stampa. Tutti presupposti assolutamente imprescindibili per essere non solo diversi, ma assolutamente unici nel mercato di oggi."

ll profilo aziendale Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori esclusivi. Grazie alla continua evoluzione del business legato alla comunicazione visuale, è possibile prevedere ulteriori aree di espansione.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP) www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK