27.07.2020

Ritrama presenta RI-DEFEND: la barriera invisibile contro germi e batteri

ritrama fedrigoni expostampa

 

Dai laboratori Ritrama arriva RI-DEFEND, la laminazione di ultima generazione in vinile polimerico dalle proprietà antibatteriche e auto igienizzanti.

Sono molteplici i prodotti presentati dal Gruppo nei mesi scorsi per gestire al meglio e in tutta sicurezza la riapertura di negozi e uffici pubblici e il rientro alla “nuova normalità” nel periodo post pandemia: dai prodotti “Floor Talker” per comunicare a pavimento il corretto distanziamento sociale, ai materiali per personalizzare muri e vetrate con messaggi per mantenere elevata l’attenzione sui corretti comportamenti da adottare.

L’offerta di Ritrama si arricchisce quindi di una laminazione autoadesiva dalle proprietà antibatteriche, particolarmente adatta alla protezione di ogni tipo di stampa digitale di grande formato e al rivestimento di tutte quelle superfici soggette a un elevato utilizzo da parte del pubblico, adattandosi con estrema versatilità sia ad applicazioni indoor sia outdoor di medio-lunga durata. La combinazione tra l’adesivo acrilico permanente e il frontale in vinile polimerico di alta qualità rendono RI-DEFEND la scelta migliore per creare una barriera invisibile contro germi e batteri su grafiche, porte, maniglie, vetrate, tavoli, sedie, display, touch screen, oggetti di cartotecnica o in tutti quei luoghi dove viene richiesto un elevato standard igienico sanitario, come ospedali e laboratori.

RI-DEFEND contiene al suo interno un principio attivo biocida che, contrariamente alle convenzionali soluzioni non antibatteriche, protegge le superfici per lunghi periodi di tempo, arrivando a eliminare fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie e impedendone la loro proliferazione. L’efficacia di RI-DEFEND è stata verificata e testata secondo la norma ISO 22196:2011 che ha permesso di stabilire che RI-DEFEND è efficace su un gran numero di batteri, inclusi Escherichia Coli, Enterococcus Faecalis, Listeria Monocytogenes, Klebsiella Pneumoniae, Salmonella Enterica.

Per garantire i più elevati standard di sicurezza nel corso del tempo, RI-DEFEND è stato progettato e testato per assicurare attività antibatterica per una durata di 5 anni, dimostrando di essere in grado di resistere inalterato alle procedure di lavaggio intensivo simulato - raccomandate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) – che prevedono il trattamento in superficie con disinfettanti specifici, come le soluzioni di benzalconio cloruro o ipoclorito di sodio, comunemente utilizzati per prevenire la diffusione del coronavirus SARS.

Arconvert e Ritrama fanno parte del Gruppo Fedrigoni e sono leader mondiali nella produzione di materiali autoadesivi. Arconvert è specializzato in carte autoadesive premium per l'etichettatura di lusso e Ritrama si concentra su film autoadesivi ad alta tecnologia, appositamente progettati per alimenti e bevande, salute e cura della persona e della casa, farmaceutica e comunicazione visiva. Con oltre 1.500 dipendenti e 23 strutture dislocate in tutto il mondo, Arconvert e Ritrama offrono una vasta gamma di prodotti raggruppati in cinque divisioni: etichette in bobina, grafica, fogli offset, industriali e Polifibra. Supportata da un servizio di livello mondiale e tecnologie di produzione all'avanguardia, Arconvert e Ritrama offrono la più ampia gamma di carte texturizzate e films con adesivi ad alte prestazioni, soluzioni ecocompatibili e caratteristiche di massima sicurezza.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK