3.02.2004

RISTAMPA ON-DEMAND CON OCà‰ DOC WORKS ARCHIVE

logooce
Nuovo software Ocà© per aumentare la produttività  nella stampa digitale
Cernusco sul Naviglio, 2 febbraio 2004 - Ocà©, multinazionale attiva nel settore del printing e della gestione documentale, presenta Ocà© Doc Works Archive, il nuovo modulo software per la gestione e l'ottimizzazione del workflow di stampe provenienti da un archivio informatizzato, in grado di migliorare le performance nell'ambito della stampa digitale.
Ocà© Doc Works Archive è composto da Ocà© Doc Works 3.1 Pro, un modulo del Pacchetto PRISMA Software per la gestione centralizzata dei flussi di lavoro e da Ocà© Document Manager, software per l'archiviazione digitale dei documenti. Ocà© Doc Works, software di Order Management, con il nuovo modulo Archive fornisce agli utenti la possibilità  di recuperare e stampare con semplicità  ed efficienza documenti informatizzati ed archiviati in precedenza. Tra i molteplici vantaggi di questa soluzione, ad esempio, la riduzione dei tempi di consultazione per il reperimento di documenti da ristampare e la possibilità  di assicurare un servizio preciso e puntuale.
Gestione efficiente del flusso di lavoro
Ocà© Doc Works Archive ottimizza l'intero flusso di lavoro, dal reperimento di un documento in archivio all'invio della richiesta di stampa. L'utente potrà  consultare l'archivio digitale e, trovato il documento di suo interesse, compilare un modulo d'ordine predefinito contenente tutte le informazioni relative a modalità , supporti e caratteristiche di stampa (Job Ticket) per inviarlo al Centro servizi interno. La semplicità  e flessibilità  con cui gli utenti possono richiedere le stampe permettono di produrre le giuste quantità  di copie in tempi brevi e solo quando è necessario. Si evitano cosଠsprechi in termini di tempo, risorse e materiali utilizzati. Con Ocà© Doc Works Archive, infatti, è possibile risparmiare più del 90% dei costi di produzione rispetto ai metodi tradizionali, non automatizzati, di richiesta di stampa.
Risposte veloci e flessibilità  operativa
Doc Works Archive è dedicato in particolare ad ambienti quali le università , dove esiste spesso un centro servizi centralizzato presso cui convergono richieste di stampa difficili da prevedere. Anche il materiale dei corsi cambia frequentemente e sono richiesti tempi di risposta molto stretti. In simili realtà  Ocà© Doc Works Archive permette di gestire al meglio i flussi di stampa, anche in un contesto in cui le attività  sono difficilmente pianificabili. Diventa possibile, infatti, esaudire immediatamente tutte le richieste di stampa nel momento in cui arrivano al centro servizi, senza necessità  di stampare documenti in alte tirature e gestire archivi cartacei.
Il software, inoltre, genera automaticamente dei file di accounting che danno la possibilità  di assegnare gli ordini di stampa a utenti singoli, centri di costo o direzioni aziendali. Grazie a questa funzionalità  diventa possibile addebitare, e quindi fatturare con la massima precisione, tutte le richieste pervenute al centro servizi.
Il software si adatta perfettamente a tutte le realtà  in cui è necessario gestire manualistica di vario genere (es. libretti di istruzione) che vengono condivisi all'interno di un archivio digitale e che sono disponibili per la stampa su richiesta. Doc Works Archive risponde anche alle esigenze dei Digital Print Provider che desiderano offrire un servizio veloce, puntuale e flessibile, ma allo stesso tempo ridurre sensibilmente i costi di gestione dell'ordine. Il software può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti in termini di competenze informatiche grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva. Inoltre l'invio delle richieste di stampa può avvenire tramite la rete interna o via Web per utenti esterni.

Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 23 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2002 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 3200 milioni di euro.
Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo
Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(Comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK