14.05.2008

RIP: PosterPrint v.2008, TexPrint v.2008 , StudioPrint v.2008

Software POSTERPRINT
A OGNI STAMPA IL SUO RIP!

BOMPAN PRESENTA I NUOVI RIP v.2008 DI ERGOSOFT NELLE DECLINAZIONI POSTERPRINT, TEXPRINT E STUDIOPRINT


Bompan è lieta di annunciare che sono disponibili anche per il mercato italiano i nuovi RIP di Ergosoft dedicati ai settori della stampa digitale grafica, tessile e fotografica: PosterPrint v.2008, TexPrint v.2008 e StudioPrint v.2008. Le nuove versioni, compatibili sia con le stampanti inkjet che con i plotter da taglio Mimaki di cui l'azienda è importatore esclusivo, rappresentano la risposta moderna alla richiesta, sempre più pressante, di produzioni on-demand. Per questo se, da un lato, hanno conservato un'interfaccia intuitiva, dall'altro, presentano funzionalità  più performanti che, grazie al design intelligente, rendono il flusso di lavoro ancora più semplice.

I nuovi software Ergosoft gestiscono le più avanzate stampanti con inchiostri a base acqua e a solvente, come le serie JV5 e JV33 di Mimaki. Anche i plotter flatbed UV, tra cui la gamma JF, con gestione del bianco ed i sistemi per la stampa diretta su tessuto sono già  stati ottimizzati al fine di dare un valido supporto alle attività  di business, offrendo agli operatori l'opportunità  di valutare su quale tecnologia investire ed essere quindi un passo avanti alla concorrenza. Inoltre, mediante la combinazione dell'interfaccia di layout JobComposer con il controllo produzione JobCenter e con il centro di controllo del lavoro PrintClient/Queue, la gestione dei volumi e della qualità  si posiziona su livelli estremamente elevati, garantendo margini di produttività  e soddisfazione della clientela unici.

Il cuore pulsante dei RIP Ergosoft à© il loro sofisticato motore per il rendering del colore. La release v.2008 à© un potente sistema di gestione del colore ad architettura aperta con linearizzazione personalizzabile e funzione di limitazione inchiostro, che supporta i più popolari spettrofotometri e si completa con un innovativo profilatore ICC, Color GPS, vincitore di numerosi "award". Il tutto per garantire un controllo senza precedenti su neutralità  del grigio, accuratezza del colore e fedeltà  dell'immagine. Il vantaggio sarà  la certezza di stampare le immagini che si vedono a video e ottenere cosଠil risultato desiderato, senza incorrere in errori, nella necessità  di fare più prove di stampe o, nei casi più estremi, buttare via il lavoro realizzato.

La versione V.2008 presenta anche un'altra caratteristica inedita: la possibilità  di calcolare e visualizzare il costo dei lavori stampati. Infatti, specificando il tipo di inchiostro, il materiale ed il tempo necessario per la stampa si potranno finalmente fare preventivi accurati, sia in file word che excel. Inoltre, dal momento che l'informazione dettagliata di un lavoro non serve solo a livello di JobCenter, attraverso i nuovi software tale dato si potrà  visualizzare sotto forma di Job Ticket, selezionabile direttamente dal JobCenter e reso visibile nel web browser. Una funzionalità  che rende la stampa e la memorizzazione dei dati del Job Ticket semplice e veloce.
Software TEXPRINT
Software STUDIOPRINT
PosterPrint, TexPrint e StudioPrint.
Le caratteristiche principali delle versioni v.2008:


> Intuitiva interfaccia JobComposer per l'impaginazione del lavoro WYSIWYG
> Controllo accurato del consumo di inchiostro per ridurre al minimo lo spreco garantendo massima qualità  e la gamma colore
> Controllo della Linearizzazione di Densità  e della stampante
estremamente accurato che permette di poter tornare in ogni momento alle impostazioni di base
> Gestione Colore PostScript® Integrata
> Velocissimo RIPServer che elabora i lavori in background in modo autonomo mentre si prepara il lavoro successivo
> Moduli PrintClient/Queue e JobCenter per gestire lavori di stampa precedenti e correnti
> Duplicazione, messa in scala, rotazione, pannellizzazione, nesting, taglio e regolazione del colore
> Bordi personalizzabili, segni di taglio e marcatura dei lavori
> Funzione speculare automatica per impostare le stampe in modo corretto senza dover gestire ciascuna immagine singolarmente
> Flessibilità  d'assegnazione degli inchiostri che consente la personalizzazione di gruppi di colore
> Sostituzione colori spot standard e personalizzata per migliorare la fedeltà  del colore e facilitarne la messa a punto
> Gestione simultanea di più stampanti con il modulo opzionale Multiple PrintClient/Queue
> Generazione di profili ICC personalizzati per 4, 6, 8, e 12 colori con il generatore di profili ColorGPS opzionale
> Opzione taglio contorno (per PosterPrint v.2008)
> Sostituzione dei valori di separazione dei singoli colori e creazione di schemi di colore con ColorCombine (per TexPrint v.2008)
> Potente funzionalità  di duplicazione Step&Repeat (per TexPrint v.2008).

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".


BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur, 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799 e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK