9.05.2007

Rigid Ink, l'inchiostro universale per la stampa digitale su vetro

logo durst
Dalla ricerca Durst "Rigid Ink", l'inchiostro universale ideale per la stampa digitale su vetro.
Durst Phototechnik spa, l'azienda altoatesina che offre la gamma più completa di stampanti inkjet UV, investe importanti risorse nella ricerca e sviluppo di inchiostri studiati per rispondere alle esigenze sempre più articolate del mercato delle arti grafiche. Uno dei frutti di tale ricerca è Rigid Ink, un inchiostro specificatamente creato per stampare sulla superficie difficile e delicata del vetro.

Da sempre Durst punta molto sullo sviluppo di inchiostri che possano ulteriormente migliorare le prestazioni delle stampanti Rho e soddisfare le esigenze dei propri clienti. Alberto Bassanello, direttore vendite Italia di Durst, commenta cosଠla scelta di investire nella produzione di inchiostro: "Con il tempo le richieste sono diventate sempre più specifiche, trasformandosi in vere e proprie "sfide". Il cliente, infatti, vuole poter "imprimere" le proprie idee su superfici particolari e materiali non standard. L'elemento chiave in tali processi di stampa è proprio l'inchiostro, che condiziona il risultato finale, in termini di resa estetica ma anche di durata".

Rigid Ink è la risposta di Durst studiata per la stampa su vetro. Un inchiostro universale, estremamente versatile, creato per ottenere la massima tenuta grazie ad una formulazione che garantisce un incremento dell'aggrappaggio pari al 25% rispetto ai precedenti inchiostri UV. Ad oggi, Durst Rigid Ink è considerato uno dei migliori inchiostri UV curing per stampa su vetro, e non solo, presenti sul mercato. Ciò ha permesso un notevole ampliamento del ventaglio delle applicazioni per le stampanti flatbed Rho. Nel caso della stampa digitale su vetro, inoltre, Durst ha introdotto l'utilizzo di un primer che, una volta applicato alla lastra, permette di ottenere risultati ottimali in termini di coesione, sia tra il vetro e il primer stesso, che tra quest'ultimo e l'inchiostro.

La ricerca di Durst per lo sviluppo di inchiostri sempre più flessibili continua, puntando sull'ottimizzazione di caratteristiche quali l'aderenza, la resistenza alle intemperie e la durata, fondamentali soprattutto per i media destinati ad applicazioni outdoor.

Profilo aziendale
Durst Phototechnik, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico e Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica e, inoltre, Gamma 60 un sistema di stampa digitale dedicato al settore ceramico. (www.durst.it)
Durst Phototechnik S.p.A. - Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone, Italia Tel. +39.0472.810211 - Fax +39.0472-810189 e-mail: dvi@durst.it ; Sito Internet: www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK