17.02.2014

Ricoh: PTI FusionPro e MarcomCentral per diventare fornitori di....

ricoh personalizzazione
 
Ricoh: PTI FusionPro e MarcomCentral per diventare fornitori di servizi di marketing

Ricoh Europe rende disponibili sul mercato le nuove versioni di PTI FusionPro e di MarcomCentral, due soluzioni per la gestione delle comunicazioni di marketing. Le soluzioni sono disponibili anche per il mercato italiano.


I commercial printer stanno cercando soluzioni per ampliare l’offerta tradizionale di servizi di stampa e offrire ai clienti valore aggiunto. Le soluzioni PTI, FusionPro Suite e MarcomCentral, consentono ai fornitori di servizi di stampa di diventare fornitori di servizi di marketing.

Ricoh è il principale distributore di FusionPro e MarcomCentral di PTI Technologies nell’area EMEA e, attraverso le filiali dei differenti Paesi, fornisce aggiornamenti, supporto e formazione per i clienti nuovi e già esistenti di PTI Technologies. Ricoh fornisce inoltre servizi professionali di consulenza, progettazione, implementazione e di sviluppo del business.

FusionPro consente di sviluppare attività di marketing, di personalizzazione e di stampa dati variabili in ambienti digitali. FusionPro può essere utilizzato in maniera integrata con MarcomCentral, la soluzione per la gestione delle risorse di marketing. Sono oltre 25.000 le aziende che in tutto il mondo hanno scelto FusionPro per sviluppare comunicazioni personalizzate come ad esempio brochure, newsletter e campagne di direct mailing. I fornitori di servizi di stampa possono offrire ai propri clienti nuove applicazioni grazie a funzionalità che consentono di combinare dati e immagini per produrre comunicazioni personalizzate stampate oppure all’interno di e-mail, sul web e altri strumenti di marketing.

La soluzione MarcomCentral comprende il web-to-print e la gestione sul Cloud delle risorse di marketing mediante un sito centralizzato. È quindi possibile gestire in maniera efficace la brand identity, produrre documentazione di marketing, implementare servizi di stampa mediante Web e creare e condurre campagne di comunicazione integrate su più canali. Le risorse vengono quindi gestite centralmente, ma essendo archiviate sul Cloud è possibile accedervi ovunque, nel rispetto della sicurezza.

Benoit Chatelard, Ricoh Production Printing Business Group, Ricoh Europe, commenta: “I fornitori di servizi di stampa riconoscono l’importanza di utilizzare strumenti innovativi per la gestione delle risorse di marketing e di affidarsi a partner con esperienza in questo campo. Espandendo il portfolio di soluzioni TotalFlow con FusionPro e MarcomCentral Ricoh mette a disposizione dei print service provider soluzioni on demand per offrire ai propri clienti servizi  di marketing”.

Coleman Kane, Presidente e CEO di PTI Marketing Technologies, aggiunge: “La nostra partnership con Ricoh va oltre la semplice distribuzione di prodotti e ci assicura che i nostri clienti siano supportati con servizi pre e post vendita completi che aggiungono valore alle nostre soluzioni MarcomCentral e FusionPro”.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK