9.03.2022

Ricoh e Durst estendono la partnership relativa alle teste di stampa

Ricoh Durst expostampa

 

Ricoh Europe e Durst Group AG rafforzano la collaborazione siglando un accordo del valore di 50 milioni di euro.

Durst, azienda leader nella produzione di tecnologie avanzate e di soluzioni di stampa digitale, utilizzava già le teste Ricoh Gen 5 nella serie Alpha per il tessile e in quella large format Durst P5, considerate le due serie più produttive e flessibili disponibili sul mercato. In base a questo nuovo accordo, le teste di stampa Ricoh verranno usate in futuro anche per i dispositivi che Durst svilupperà per i differenti ambiti applicativi.

Durst e Ricoh condividono il medesimo commitment, volto a offrire sistemi che garantiscono performance elevate durante tutto il ciclo di vita. In questi ultimi anni, le due aziende hanno rafforzato la collaborazione per realizzare sistemi robusti e versatili, in particolare per quanto riguarda le soluzioni digitali della serie Alpha. Il risultato finale potrebbe sembrare scontato, ma per ottenere qualità dell’output, produttività ai massimi livelli e tecnologie affidabili sono necessari sia un intenso lavoro di sviluppo per quanto riguarda la formulazione degli inchiostri sia attività di test su migliaia di teste di stampa.

Christian Compera, Global General Manager, Industrial Print Business, di Ricoh, commenta: “Questa partnership ci consentirà di sviluppare teste di stampa in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze del mercato. La proprietà intellettuale dei materiali, delle teste di stampa e della loro produzione viene spesso tutelata mediante misure davvero rigide. Grazie al lavoro congiunto tra il team di sviluppo Ricoh e quello di Durst, saremo in grado di introdurre continui miglioramenti alle tecnologie e questo andrà a vantaggio dei clienti”.

Christoph Gamper, CEO e co-proprietario di Durst Group, aggiunge: “L’accordo mostra come la nostra collaborazione con Ricoh continui a rinnovarsi. L’estensione della partnership ci consente di velocizzare il time-to-market e migliora la compatibilità tra le teste di stampa e i supporti. Questo approccio si traduce in qualità del risultato, performance elevate e affidabilità dei sistemi in tutto il ciclo di vita. Inoltre, i nostri clienti hanno a disposizione ulteriori garanzie per valutare gli investimenti poiché si elimina il fattore di rischio che può derivare dalle teste di stampa”.   Potendo contare su specifiche competenze tecniche, i professionisti di Ricoh e di Durst collaboreranno per realizzare nuove soluzioni, concentrandosi sullo sviluppo sia delle teste di stampa che dell’hardware, aumentando così il potenziale della tecnologia inkjet e della sua capacità di supportare nuove applicazioni. Sono già state esplorate ulteriori modalità di utilizzo dell’inkjet e dei materiali in un’ottica di sostenibilità, ad esempio grazie a consumi energetici ridotti per l’asciugatura. Ulteriori iniziative verranno comunicate nei prossimi mesi.    

Ricoh

Ricoh trasforma gli spazi di lavoro mediante tecnologie digitali e servizi innovativi che consentono alle persone di lavorare in modo più smart, ovunque si trovino. Grazie a competenze e capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia, Ricoh si pone come un’azienda leader in ambiti strategici quali i servizi digitali, la gestione delle informazioni e le soluzioni di stampa, supportando le imprese nella trasformazione digitale e nel miglioramento delle performance di business. Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in tutto il mondo con prodotti e servizi che aiutano le aziende di oltre 200 Paesi a lavorare in modo più efficiente e produttivo. Nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2021 ha realizzato un fatturato complessivo di 1.682 miliardi di yen (circa 15,1 miliardi di dollari).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

 

Durst. Advanced Digital Printing and Production Technology

Durst è leader mondiale nella produzione di tecnologie avanzate e di soluzioni di stampa digitale.Nei mercati in cui opera Durst è un importante punto di riferimento per quanto concerne la trasformazione e la digitalizzazione dei processi di produzione industriale.Con oltre 80 anni di storia, questa impresa familiare si distingue per valori fondamentali quali innovazione, attenzione al cliente, sostenibilità e qualità.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.durst-group.com

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK