16.10.2020

Ricoh aderisce all’iniziativa “Business Ambition for 1,5°C

Business Ambition

 

Continua l’impegno di Ricoh per la lotta ai cambiamenti climatici, sempre mantenendo una visione a lungo termine e fissando obiettivi chiari e misurabili.  

Ricoh Company ha sottoscritto la “Business Ambition for 1,5°C”, una iniziativa guidata dal United Nations Global Compact, dalla We Mean Business coalition che collabora con le principali aziende globali per rispondere ai cambiamenti climatici e dalla Science Based Targets initiative (SBTi) che aiuta le imprese a definire importanti obiettivi per la riduzione delle emissioni di gas serra.
L’obiettivo del programma “Business Ambition for 1,5°C” è mantenere l’innalzamento della temperatura globale entro 1,5 °C al di sopra dei livelli pre-industriali e azzerare le emissioni di gas serra entro il 2050. Il contributo delle imprese è fondamentale e attualmente oltre 300 organizzazioni hanno già aderito all’iniziativa.

Lo scorso marzo, alla luce dei nuovi trend, Ricoh ha rivisto gli obiettivi riguardanti la riduzione di gas serra dal 30% al 63% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2015. Questo nuovo target, approvato dalla Science Based Targets initiative, contribuisce a limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C.

Oggi il cambiamento climatico rappresenta una delle principali questioni da risolvere. Ricoh si impegna a diventare a emissioni zero entro il 2050 e continuerà a promuovere l’utilizzo di energie rinnovabili e a partecipare a iniziative e programmi sia locali che globali.


Ricoh
Ricoh offre servizi e soluzioni innovative per il Digital Workplace consentendo alle persone e alle aziende di lavorare in modo più smart. Da oltre 80 anni Ricoh contribuisce alla trasformazione degli ambienti di lavoro proponendo soluzioni per la gestione dei documenti, IT services, communication services, commercial and industrial printing, fotocamere digitali e prodotti industriali. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2020 ha realizzato un fatturato globale di 2.008 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.it

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK