20.08.2004

Ricerca ACNIELSEN: La Stampa Digitale registra un +21,7%

caledonia11
RICERCA ACNIELSEN:
LA STAMPA DIGITALE REGISTRA UN +21,7% PER IL 2004 OPEN HOUSE REED EXHIBITION 2004:
UN VIAGGIO PER DIFFONDERE LA CULTURA DI UN NUOVO MEDIA
Anche quest'anno Caledonia ha preso parte agli Open House organizzati da Reed Exhibition facendosi portavoce della cultura del digitale. Durante i seminari, tenutesi a Roma, Riccione e Catania le aziende intervenute hanno fornito informazioni approfondite in merito alle novità  di prodotto, ma anche agli andamenti e soprattutto all'evoluzione attualmente in atto nel mondo del digitale.
Alla base degli interventi, una missione comune: promuovere e diffondere la cultura della stampa digitale. Spazi espositivi dedicati alle singole aziende presentavano le nuove soluzioni per la stampa e l'incisione digitale, ma anche per la serigrafia e l'insegnistica.
Riflettori puntati sui risultati della prima ricerca di mercato per l'industria della Stampa Digitale effettuata da ACNielsen su commissione di Reed Exhibition. Il gruppo della Stampa Digitale, rappresentato da Brigitte Hunt, ha reso noto i dati relativi agli investimenti effettuati in Italia nel 2003 attraverso il media stampa digitale grande formato: 1.490.443.750 euro pari al 19,6% degli investimenti pubblicitari totali.
Un dato assolutamente sorprendente rafforzato dalle previsioni per il 2004 che stimano un'ulteriore crescita del 21,7%.
E' arrivato il momento di considerare la stampa digitale non più solo come una tecnologia fine a se stessa, ma come un vero e proprio media, capace di trasformare un'infinità  di supporti in veri e propri mezzi di comunicazione. Dall'auto al cassonetto, dal grande palazzo al pavimento, tutto con la stampa digitale può diventare un contenitore di informazioni. Si apre quindi un universo di possibilità  per chi è disposto ad investire in questa nuova tecnologia.
La crescita del digitale si fonda sul servizio di prossimità  al cliente, dando vita ad una nuova figura professionale sempre più vicina al mercato che vuole grafica.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK