25.03.2011

Resoconto Graphispag: Pixartprinting te quiero mucho

1301069544pixart 277
La risposta del mercato spagnolo spinge l'azienda ad ampliare la capacità produttiva con nuove installazioni: pixartprinting dà vita al più grande reparto HP Indigo al mondo.

E' ufficiale: la formula web to print firmata pixartprinting piace al mercato spagnolo, che ha riservato una calorosa accoglienza alla delegazione aziendale, recatasi nel Paese iberico in occasione dell'importante evento fieristico Graphispag (Barcellona, 22-26 marzo). 

pixartprinting a graphispag
Il negozio virtuale www.pixartprinting.es è attivo da soli 6 mesi e i risultati sono già significativi. "Per noi è stato davvero un piacere incontrare personalmente alcuni clienti spagnoli già fidelizzati, che hanno voluto raccontarci la loro personale soddisfazione nel poter usufruire dei servizi offerti da un partner come pixartprinting", racconta Matteo Rigamonti - CEO dell'azienda veneziana.
matteo rigamonti alessand
"La Spagna, che già sulla carta sembrava poter essere molto interessante, sta rispondendo secondo le più rosee aspettative, nonostante in questi primi mesi il nostro approccio in termini di marketing sia stato estremamente soft". In questo primo step, infatti, l'azienda - nota per strategie di marketing estremamente aggressive che puntano su offerte promozionali molto competitive - ha voluto testare le potenzialità del mercato spagnolo, affidandosi esclusivamente ad una campagna on line e al passaparola. I risultati sono già concreti e fanno prevedere grandi possibilità di sviluppo. Ne hanno dato testimonianza i clienti intervenuti all'evento stampa pixartprinting organizzato a Barcellona. "E' stato davvero entusiasmante sentirli parlare di come sia facile utilizzare il nostro servizio, di quanto siano soddisfatti della qualità e dei tempi di consegna e di come questa collaborazione abbia già contribuito ad incrementare il loro business" - commenta Rigamonti.

L'incontro con la stampa è stato occasione anche per alcuni annunci in anteprima. Nei prossimi mesi, infatti, pixartprinting approccerà la Spagna avviando un progetto di marketing più intenso, che prevede campagne pubblicitarie on e off line, attività di ufficio stampa, direct mailing rivolto a prospect e clienti già acquisiti. Rigamonti aggiunge: "Il nostro customer service spagnolo verrà integrato con nuovo organico perché da questi primi feedback è già possibile prevedere un incremento sostanziale dei volumi e degli ordini". Il "progetto Spagna" si inserisce nella nuova strategia di internazionalizzazione recentemente annunciata dall'azienda veneziana che punta alla conquista del mercato europeo. Per questo motivo pixartprinting ha già pianificato un sostanzioso ampliamento del reparto produttivo, annunciato a Barcellona in anteprima. A breve verranno implementati 4 nuovi sistemi HP Indigo 7500. "Con questa integrazione del nostro reparto digitale small format, potremo vantare la più grande installazione di sistemi Indigo a livello mondiale"- afferma Rigamonti. "Continuiamo a credere - prosegue - che la tecnologia digitale e quella offset possano essere considerate complementari. Ciò che interessa ai nostri clienti è la qualità delle stampa e il rispetto dei tempi di consegna, non la tecnologia con cui stampiamo". E in linea con questa visione, durante l'evento spagnolo sono state anticipate anche altre grandi novità che riguarderanno nei prossimi mesi il reparto offset. "Queste nuove implementazioni sono l'ennesima conferma di un'azienda che sta crescendo costantemente, che investe nelle nuove tecnologie e che crede fortemente nella trasparenza del servizio offerto. La ricetta del successo pixart? Almeno su questo punto concedetemi il giusto riserbo" - conclude Rigamonti.

Pixartprinting - Company Profile
Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixartprinting conta oggi circa 65.000 clienti in tutta Europa e una media di duemila ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.

pixartprinting
www.pixartprinting.com
Via 1° Maggio, 8
30020 Quarto D'Altino (VE)

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK