16.05.2013

Resoconto della partecipazione di DURST a Grafitalia 2013

omega 1

Le soluzioni Durst incontrano l’industria

 

A Grafitalia Durst si è presentata con soluzioni progettate per rispondere alle esigenze dell’industria: aziende offset, cartotecniche e scatolifici. Sul palcoscenico della kermesse milanese Rho P10 PAC, perfetto sodalizio tra qualità e produttività, grazie al sistema di carico e scarico che automatizza il processo con livelli di eccellenza qualitativa paragonabili agli standard offset.
omega 1

Altro protagonista Omega 1, garanzia di qualità Fine Art, esempio di compattezza e versatilità grazie al passaggio rapido da flatbed a roll-to-roll. “Il digitale in generale fino a qualche tempo fa non era ancora pronto per soddisfare esigenze industriali. Oggi la situazione è radicalmente cambiata, quantomeno per quanto riguarda la gamma di prodotti Durst”. – commenta Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst – “Un risultato raggiunto grazie all’analisi delle esigenze produttive raccolte nel corso degli ultimi anni nei diversi settori e trasformate dal nostro reparto R&D in tecnologie innovative. Ne è un esempio la rivoluzionaria tecnologia P10, grazie alla quale abbiamo chiuso nel 2012 un anno da record”.

Durante i giorni della manifestazione Durst ha ufficializzato due vendite: Rho P10 PAC è stata acquistata dall’azienda di Città di Castello Kroma Serigrafia; Omega 1 Plus, invece, andrà ad arricchire il parco macchine della padovana Q&B Grafiche. “Se le due vendite messe a segno confermano un trend positivo per la tecnologia Durst, di contro abbiamo purtroppo registrato una certa latitanza in fiera delle aziende cartotecniche, target al quale rivolgiamo la nostra attenzione con prodotti performanti come Rho P10 PAC esposto a Grafitalia, ma anche come la serie Rho 1000 presto protagonista a Fespa con grandi novità” -  attesta Bassanello a chiusura della manifestazione.

durst rho p10 grafitalia

Buoni i riscontri tra gli operatori del mondo offset in generale. La tecnologia Rho P10, grazie anche alla recente innovazione di Variodrop per la modulazione delle gocce, può garantire stampe omogenee senza effetto puntinato. Inoltre, la versione PAC dotata di sistema di carico e scarico automatico, ha tutte le carte in regola per servire appieno le esigenze della cartotecnica. A un anno dalla presentazione ufficiale a Drupa 2012, in Italia sono circa 25 le Durst Rho P10 installate, di cui 6 in versione PAC. “Riteniamo che il mercato cartotecnico abbia appena iniziato a comprendere le opportunità che un sistema digitale come Rho P10 PAC permette di cogliere, non solo in termini di produttività ma anche di sviluppo del business” – continua Bassanello – “Siamo fermamente convinti che proseguendo su questa strada sempre più aziende cartotecniche tradizionali si indirizzeranno verso l’adozione di questa tecnologia”.

Riguardo alle modalità organizzative e al format di Grafitalia Alberto Bassanello intende precisare: “La maggior parte degli espositori di questa manifestazione si ritroverà tra un mese a Fespa e in autunno a Viscom. A mio avviso un lasso di tempo troppo breve per permettere ad aziende produttrici di poter presentare ad ogni evento novità davvero rilevanti. Il tutto a scapito non solo di noi espositori ma anche delle stesse manifestazioni che rischiano di perdere appeal, richiamando un pubblico sempre più contenuto. In quest’ottica abbiamo accolto positivamente l’annuncio dell’accorpamento di Grafitalia con IPACK-IMA previsto nel 2015. Riteniamo sia un primo passo verso un necessario rinnovamento strutturale di alcuni eventi fieristici. E siamo disponibili a collaborare con gli enti organizzatori per trovare assieme nuove possibili strade da percorrere”.

Per visualizzare altre immagini dello Stand DURST a Grafitalia  CLICCA QUI

cartotecnica digitale durst

Profilo Durst
Durst è considerata all'avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant'anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l'azienda ha contribuito in modo determinante all'adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L'altissima qualità dell'immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.

 

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK