20.11.2007

Reportage VISCOM 2007: "Caledonia On the Road"...

standcaledonia07
VISCOM 2007 "Caledonia On the Road": alla scoperta delle novità  Caledonia rivivendo gli "Happy Days" targati Anni '50

Riflettori puntati sul nuovo Campionario Digital 2007 e sulle novità  firmate Arjowiggins, Avery Dennison e Alcan Kapa.
A Viscom 2007, Caledonia ha pensato di calarsi nella frizzante atmosfera dell'America Anni ‘50, attraverso uno stand creativo e grintoso che riproduce fedelmente una vecchia stazione di servizio americana. Da qui il nome dello spazio espositivo "Caledonia On the Road", la cornice ideale per mostrare al pubblico le potenzialità  e l'effetto estetico dei prodotti di punta dell'azienda utilizzati per personalizzare lo stand ispirato al clima dello storico serial tv "Happy Days". Riflettori puntati sulla nuova gamma Priplak di Arjowiggins e le novità  firmate Avery Dennison e Alcan Kapa. Viscom è, inoltre, l'occasione per presentare il nuovo Campionario Digital 2007, il secondo di una raccolta che prevede la realizzazione di tre raccoglitori dedicati ciascuno ad un settore specifico (Media, Sign e Digital).

La nuova gamma in polipropilene Priplak di Arjowiggins è una delle novità  presentate a Viscom che rende l'offerta Caledonia ancora più ricca e sempre più colorata. Le nuove finiture Absolut, Izilyss Opaque, Backlit e Classic Flame Out, dedicate al mondo della visual communication, si contraddistinguono per gli innumerevoli vantaggi offerti rispetto ai prodotti equivalenti in PVC. Oltre ad essere più opachi e morbidi, questi polipropileni sono anche meno fragili. Antistatici e con un basso peso specifico, sono al 100% atossici, non contenendo nà© cloro, nà© sostanze che possano nuocere al nostro sistema ambientale.

Allo stand Caledonia grande attesa, inoltre, per le novità  firmate Avery Dennison: il nuovo MPI1005 EA RS, una pellicola cast bianca da 53 micron con adesivo riposizionabile e "scorrevole"e il nuovo 700 Wrapping Film, una pellicola calandrata polimerica, disponibile in 15 colori standard, ideale per il rivestimento integrale degli automezzi. Dopo anni di proficua collaborazione, Caledonia e Avery Dennison sono sempre più orientate al rafforzamento della propria partnership. Viscom 2007 è l'occasione per evidenziare e comprendere le dinamiche del rapporto tra due grandi Gruppi uniti da una comune passione, quella per la visual commmunication.

Allo stand Caledonia l'innovazione è rappresentata dal FOREX Smart, novità  esclusiva nella gamma FOREX by Alcan Kapa, entrata a far parte del listino Sign 2007. Un materiale senza PVC, ma dotato di una speciale formulazione a base di PST che lo

rende idoneo per tutte quelle applicazioni nelle quali sia necessario utilizzare un prodotto riciclabile e quindi amico dell'ambiente (environmentally friendly). Un innovativo processo produttivo gli conferisce, inoltre, massima leggerezza e assoluta rigidità . Il risultato è un pannello bianco di 10 mm, perfettamente stampabile in flatbed UV e facilmente lavorabile. Disponibile in confezioni da 10 lastre di 30,5x12,2 cm, è garanzia di inalterabilità  in esterno per due anni. Caledonia ne è rimasta talmente affascinata da deciderne l'immediato stoccaggio nei propri magazzini.

Altra novità  presentata a Viscom è il Campionario Digital 2007 dedicato ai supporti per la stampa digitale. Organizzato in schede rimovibili suddivise per tipologie, il Campionario è uno strumento estremamente flessibile che può essere aggiornato rapidamente attraverso la sostituzione delle singole cartelline. Vero e proprio esempio di "tailor made", consente all'utilizzatore finale di personalizzarlo in base alle proprie effettive esigenze. Il raccoglitore è stato ideato nell'ottica dell'integrazione con il relativo listino di cui riprende la grafica e il colore (verde acido). Realizzato a punto omega, il listino, infatti, può essere agevolmente inserito negli anelli del campionario. Una logica che ha guidato Caledonia anche nella realizzazione del Campionario Media e che ispirerà  il terzo volume della raccolta, il Campionario Sign, attualmente in fase di approntamento.

Tante novità , dunque, calate nell'ambientazione scenografica dello stand. Anche i LED luminosi, i materiali per il floorgraphic, le pellicole adesive R-Tape ad effetto prismatico, gli adesivi da intaglio, le insegne e i flag DTEC utilizzati per l'allestimento dello spazio espositivo sono tutti prodotti di casa Caledonia. Un'offerta dalle infinite possibilità  applicative che dà  vita ad uno stand dimostrativo, realizzato anche grazie alla collaborazione dei partner prestigiosi dell'azienda, brand di punta della gamma Caledonia: Avery Dennison, Arjowiggins e Alcan Kapa. Valore estetico, sicurezza e tecnologie innovative si fondono per riprodurre con fedeltà  il clima dell'epoca: i colori forti e brillanti, le insegne luminose, i materiali degli arredi, tutto parla dei favolosi Anni '50. Anche il menù e i gadget offerti ai visitatori sono a tema: si sorseggia coca-cola divorando succulenti hamburger e zucchero filato e si vincono gadget ispirati ai mitici Fifties giocando alla slot machine.

Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, Caledonia e oggi anche Antalis, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 15 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.


Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A S.S. Paullese, Km 10 20090 Caleppio di Settala (MI) Filiale Milano - tel. 02/95686601 Filiale Bologna - tel. 051/969165 Filiale Treviso - tel. 0422/795858 info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK