18.11.2008

Report VISCOM: PIXART.IT svela un nuovo volto...

stand low
Pixart.it, pioniere del web-to-print, partecipa per la prima volta a Viscom in qualità  di espositore e di Sponsor Silver della manifestazione. Una scelta che deriva dalla volontà  aziendale di instaurare un rapporto diretto e personale con i clienti, che abitualmente interagiscono con pixart.it attraverso il web effettuando esclusivamente ordini online. Pixart.it, infatti, deve il suo successo ad un business model molto particolare e sicuramente unico, basato sulla vendita di prodotti di stampa dal piccolo al grande formato attraverso il sito internet aziendale. Al Viscom partecipa con la forte volontà  di incontrare i clienti, di proporre i servizi a chi già  non li conoscesse, di trasferire un forte messaggio legato alla qualità  dei prodotti offerti e di presentare in anteprima il nuovo sito web, che sarà  online nella versione completamente rinnovata entro la fine del 2008.
stand2 low
Matteo Rigamonti, fondatore e amministratore unico di pixart.it, commenta cosଠla scelta di "svelarsi" a Viscom 2008: "Dopo il grande boom dell'era digitale, pare che nel mercato ci sia una sorta di ritorno alle origini: le persone sono alla ricerca di un rapporto umano anche nell'ambito del business, dove ciò che conta oggi sono soprattutto le relazioni tra persone. Certamente puntiamo fortemente sulla tecnologia, non disponendo di una rete commerciale che ci consenta di essere fisicamente accanto al cliente. Ma al tempo stesso ci siamo resi conto dell'esigenza, sempre più diffusa a tutti i livelli, di maggiore prossimità  al cliente. In questo senso, quale migliore occasione di Viscom per ‘mostrare il nostro volto' a tutti gli operatori del settore che partecipano ogni anno a questa fiera e che sicuramente sono curiosi di incontrarci per un confronto diretto e uno scambio costruttivo di idee".
Good low
Anche lo stand pixart.it a Viscom è specchio della volontà  di rivelarsi al mercato. Non solo ai clienti già  consolidati, ma anche ai non clienti, tra cui potrebbero esserci persone restie ad affidarsi ad un sito web senza conoscere la realtà  che offre il servizio e muove questa grande macchina. Lo spazio espositivo è stato progettato per ospitare 4 postazioni demo, dove i visitatori possono sperimentare in diretta la richiesta di ordini online e toccare con mano la rapidità  e facilità  del sistema. Inoltre, su due grandi schermi vengono trasmessi dei video che mostrano la realtà  aziendale pixart.it e le diverse fasi del processo produttivo, per fornire un'immagine ancora più concreta e trasparente dell'azienda. Durante la fiera lo staff pixart.it è a disposizione di tutti coloro che vogliono chiedere informazioni, soddisfare qualche curiosità  o semplicemente scambiarsi una stretta di mano, il primo passo per instaurare quel rapporto umano che oggi crea il massimo valore aggiunto in qualsivoglia forma di business.

Matteo Rigamonti aggiunge: "La nostra scelta di partecipare a Viscom nasce dal fatto di voler integrare la nostra strategia di marketing e comunicazione che ci vede presenti in maniera massiccia sulle più importanti riviste tecniche. La manifestazione fieristica in un certo senso era il tassello mancante nonchà© la grande occasione per comunicare con il mercato e per umanizzare l'azienda, incontrando tantissimi operatori che già  lavorano con noi e che non ci hanno mai conosciuto personalmente".

Qualità  di prodotto e qualità  del servizio

Pixart.it deve sicuramente il proprio successo ad una politica commerciale estremamente aggressiva, basata su prezzi concorrenziali. Ma questo è solo uno dei lati che costituiscono la poliedrica personalità  dell'azienda. In questo senso la partecipazione a Viscom rappresenta l'occasione per porre l'accento sulla qualità  che pixart.it garantisce, in termini di prodotti e di servizio. Una qualità  che ha permesso di raggiungere la soglia dei 50.000 clienti in tutta Europa, molti dei quali fidelizzati da tempo. Un numero in continua crescita, a dimostrazione del fatto che i concetti teorici si traducono in fatti concreti e risultati quantificabili. "E' ben noto che la nostra strategia è fortemente basata sull'avanguardia tecnologica. Ogni anno, infatti, investiamo importanti risorse per aggiornare e integrare costantemente il nostro parco macchine con i sistemi di stampa e finitura di ultima generazione. Una scelta che nasce dalla volontà  di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità  elevata e poter garantire i tempi di consegna che promettiamo (24/48 ore). Per questo motivo abbiamo un rapporto sinergico con i più importanti produttori di sistemi, che spesso scelgono la nostra realtà  per effettuare installazioni in anteprima europea di tecnologie di ultima generazione" - commenta a tale proposito Matteo Rigamonti. Viscom è la cornice ideale per comunicare questo messaggio di qualità  e l'occasione giusta per dare l'opportunità  a nuovi clienti di testare il livello qualitativo dei prodotti e del servizio firmati pixart.it. Per questo motivo in fiera i nuovi clienti con partita IVA che visitano lo stand pixart.it ricevono un buono sconto di 50 euro da spendere liberamente sul sito. I clienti consolidati, invece, vengono omaggiati con un utile strumento di lavoro: una brochure di 16 pagine con guida cromatica stampata con HP Indigo 7000 e una tavola colore 50x70 stampata con i sistemi flatbed Durst Rho 700 e 800 su forex da 3mm offerto da Centro Materiale Neon.
La sponsorizzazione di Good 50x70

Protagonista allo stand pixart.it anche la mostra Good 50x70, rappresentata nell'area espositiva aziendale e allestita integralmente presso un'area dedicata messa a disposizione da Reed Exhibitions. Inaugurata lo scorso settembre alla Triennale di Milano, la mostra itinerante sta avendo grande successo in tutto il mondo e fa oggi tappa a Viscom grazie alla collaborazione di pixart.it, che ha scelto di essere sponsor tecnico della manifestazione. Una scelta che sottolinea la volontà  dell'azienda di puntare sulla qualità , muovendosi tra design, arte e creatività  per comunicare al mercato un messaggio ben preciso.

Il nuovo sito

Proprio in concomitanza di Viscom, pixart.it lancia un sito tutto nuovo, ancora più semplice e interattivo, che è online con una nuova veste grafica e una nuovissima sezione forum, in cui gli utenti possono comunicare tra loro e con lo staff tecnico dell'azienda. L'obiettivo da qui a fine anno è quello di implementare l'interfaccia web con tutta una serie di sezioni funzionali che permetteranno al cliente di gestire i propri ordini passo dopo passo e controllare il flusso di lavoro visualizzando in qualsiasi momento lo status di produzione del proprio progetto. Inoltre, il nuovo sito pixart.it è stato progettato per facilitare la procedura di selezione dei prodotti, anche i più complessi, e poter visualizzare direttamente sullo schermo del proprio pc il preview del lavoro finito. Funzioni che conferiscono un forte valore aggiunto al servizio, rendendolo al tempo stesso più umano in quanto completamente interattivo. "Il nostro sito web è la nostra unica vetrina virtuale. Uno spazio che cerchiamo di arricchire e migliorare giorno dopo giorno all'insegna della semplificazione, per far sଠche il cliente si possa muovere in un ambiente ‘familiare' e possa interagire con la tecnologia in modo semplice e diretto, come se si stesse interfacciando con una persona" - afferma Matteo Rigamonti.

Pixart.it - Company Profile
Pixart.it, società  fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixart.it conta oggi circa 50.000 clienti in tutta Europa e una media di mille ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.


Pixart.it Marghera (VE), Via Brunacci, 7 www.pixart.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK