16.11.2009
Report Viscom 2009: ROLAND gran voglia di ricominciare!

Roland ha chiuso con risultati molto lusinghieri l'edizione di Viscom
Italia 2009.
Gran fermento ed entusiasmo allo stand, caratterizzato da una grande e continua affluenza di operatori del settore. Il periodo economico particolare ha dato ai visitatori un approccio pragmatico sui prodotti e sui servizi, ma anche mirato a scoprire le soluzioni di comunicazione visiva realizzabili con le periferiche Roland.
Gran fermento ed entusiasmo allo stand, caratterizzato da una grande e continua affluenza di operatori del settore. Il periodo economico particolare ha dato ai visitatori un approccio pragmatico sui prodotti e sui servizi, ma anche mirato a scoprire le soluzioni di comunicazione visiva realizzabili con le periferiche Roland.

Lo stand Roland, diviso in aree per i differenti prodotti, ha mostrato tutta la gamma, cosଠcome le
applicazioni, concentrate in un bellissimo spazio Roland Pub, allestito con gli oggetti prodotti dagli Artigiani
Tecnologici, dimostrando nel concreto che l'unione di creatività , immaginazione, condivisione e periferica
possa produrre qualcosa di unico e molto particolare.

Relativamente ai prodotti, l'interesse dei visitatori si è concentrato sulle novità di Roland come il nuovo
stampa&taglio XC-540MT con inchiostro metallico e bianco, la nuova stampa&taglio UV LEC-330 e la nuova
serie "entry level" VersaCAMM SPi, stampa&taglio da 76cm e 134cm.
Notevole anche l'interesse sulla stampa di grande formato per i modelli RS-640, proposti con i nuovi inchiostri a base acqua FPG2 ed Eco Sol MAX, la serie XJ e quella AJ. Molta attenzione inoltre per le applicazioni d'incisoria, di fotoincisoria e per la personalizzazione abbigliamento con il software R-Wear, grazie ad un'area particolarmente attrezzata e a disposizione dei visitatori. Lo stand è stato avvolto dalle grafiche della nuova campagna di Roland Imagine, presentata ufficialmente in Italia proprio in occasione del Viscom 2009.
Notevole anche l'interesse sulla stampa di grande formato per i modelli RS-640, proposti con i nuovi inchiostri a base acqua FPG2 ed Eco Sol MAX, la serie XJ e quella AJ. Molta attenzione inoltre per le applicazioni d'incisoria, di fotoincisoria e per la personalizzazione abbigliamento con il software R-Wear, grazie ad un'area particolarmente attrezzata e a disposizione dei visitatori. Lo stand è stato avvolto dalle grafiche della nuova campagna di Roland Imagine, presentata ufficialmente in Italia proprio in occasione del Viscom 2009.
Uno sforzo a tutto tondo quello di Roland, che ha presenziato nell'area seminari con le presentazioni di
Mario Picchio e di Giovanni Re, cosଠcome nell'area Viscom Lab con l'Artigiano digitale, nell'area "Green",
con la presentazione del nuovo rapporto ambientale 2009 e con la presenza delle varie assistenze tecniche
in un'area dello stand appositamente dedicata.
Roland ha anche proposto diverse forme di noleggio e finanziamento ed ha predisposto due postazioni dedicate ove le persone interessate hanno potuto approfondire tutte le tematiche relative alle locazioni e leasing.
Le categorie di visitatori più rappresentate allo stand sono state quelle degli studi grafici, dei serigrafi, delle agenzie pubblicitarie, dei tipografi e dei cartellonisti. Da notare l'arrivo di una forte percentuale di nuovi visitatori, segno indubbiamente positivo di un interesse rinnovato. Visite quindi mirate, al di là della semplice curiosità , accompagnate da un interesse concreto per la qualità dei prodotti e dei servizi a corredo, e la voglia di lasciarsi alle spalle la crisi, ripartendo da oggi con un maggiore entusiasmo.
Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation.
Roland DG Mid Europe s.r.l. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale. Roland è anche presente sul web con un sito istituzionale, un forum per utenti, un corporate blog ed un'area wiki.
Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L. Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: call center 0735-586558 e-mail: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: call center 0735-586565 e-mail: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176
www.rolanddg.it
www.rolandblog.com
www.wiki.rolanddg.it
www.rolandforum.it
http://twitter.com/rolanddme
www.youtube.com/rolanddme
www.flickr.com/photos/rolanddme
Roland ha anche proposto diverse forme di noleggio e finanziamento ed ha predisposto due postazioni dedicate ove le persone interessate hanno potuto approfondire tutte le tematiche relative alle locazioni e leasing.
Le categorie di visitatori più rappresentate allo stand sono state quelle degli studi grafici, dei serigrafi, delle agenzie pubblicitarie, dei tipografi e dei cartellonisti. Da notare l'arrivo di una forte percentuale di nuovi visitatori, segno indubbiamente positivo di un interesse rinnovato. Visite quindi mirate, al di là della semplice curiosità , accompagnate da un interesse concreto per la qualità dei prodotti e dei servizi a corredo, e la voglia di lasciarsi alle spalle la crisi, ripartendo da oggi con un maggiore entusiasmo.
Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation.
Roland DG Mid Europe s.r.l. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale. Roland è anche presente sul web con un sito istituzionale, un forum per utenti, un corporate blog ed un'area wiki.
Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L. Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: call center 0735-586558 e-mail: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: call center 0735-586565 e-mail: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176
www.rolanddg.it
www.rolandblog.com
www.wiki.rolanddg.it
www.rolandforum.it
http://twitter.com/rolanddme
www.youtube.com/rolanddme
www.flickr.com/photos/rolanddme