9.06.2005

Report ROLAND DG Corporation a Fespa 2005

roland
Velocità , precisione e versatilità  sono stati i protagonisti dello stand Roland a Fespa 2005
SC 545EXW
Acquaviva Picena, 9 giugno 2005: La partecipazione di Roland DG Corporation alla più importante kermesse internazionale dedicata alla stampa digitale è stato un vero successo: le innovative soluzioni esposte, dedicate alla stampa a colori di grande formato, hanno attirato l'interesse di numerosi visitatori.

Presso lo stand Roland, da sempre considerato punto di incontro strategico per lo scambio di idee e di opinioni, gli operatori del settore hanno trovato non soltanto l'ampio parco macchine Roland già  installato in tutta Europa, ma anche le ultimissime novità , tra cui il nuovo plotter da taglio GX 24, l'ultimo nato della famiglia CAMM-1. commercializzato nel nostro Paese da Roland Europe Spa - Divisione DG, a partire dal mese di giugno, è particolarmente indicato per la realizzazione di scritte su vinile, grazie ai motori contraddistinti da precisione centesimale e da una forza di taglio che raggiunge i 250 gr/f. Dotato del sistema di lettura dei crocini per la messa a registro, GX 24 può essere facilmente affiancato a stazioni di stampa laser o inkjet per lo scontorno delle immagini stampate. I visitatori presenti allo stand ne hanno apprezzato la particolare silenziosità  unita ad una eccelsa qualità  di taglio.

Altre due novità  presentate a FESPA per il mercato europeo sono state: l'inchiostro bianco Eco Sol installato sulla nuova periferica di stampa e taglio SC-545EXW e il plotter SJ-1045 dotato del nuovissimo sistema di caricamento dell'inchiostro IS-1000.
Il modello SC-545EXW, grazie a questa innovazione, è l'unica periferica al mondo che integra stampa e taglio, in grado di utilizzare un inchiostro di colore bianco: una soluzione che consentirà  a tutti gli operatori del settore di beneficiare di un sistema altamente versatile e di allargare il loro campo di applicazione. SC-545EXW rende possibile non solo la stampa di adesivi, scritte, insegne, poster e foto ma anche di etichette, decals, vetrofanie e materiali per il POP, in maniera veloce e personalizzata. Speciali materiali dedicati sono, inoltre, disponibili per questa configurazione.

SC-545EXW si contraddistingue sul mercato per la particolarità , unica nel settore della stampa digitale, di essere una stampante di grande formato da 54" (1.371mm). Questo tipo di periferica è virtualmente in grado di soddisfare tutti gli operatori del mondo grafico, inoltre, permette un perfetta sinergia con il settore serigrafico quando la particolarità  del lavoro o la sua quantità  non rendono conveniente la messa in opera di un impianto serigrafico. Grazie al sofisticato sistema di lettura dei crocini in automatico Quadralign, SC-545EXW consente la realizzazione di grafiche e il successivo taglio. SC-545EXW taglia perfettamente archi e curve alla velocità  di 600 mm/sec con estrema accuratezza. Le operazioni di stampa e taglio di etichette classiche, ma anche di termoadesivi e floccati, possono essere gestite simultaneamente da diversi applicativi quali: Adobe® Illustrator®, Adobe Pagemaker®, CorelDRAW® e QuarkXPress™.

Un'altra soluzione Roland, che ha catturato l'attenzione dei visitatori presenti allo stand, è stato il plotter SJ-1045 dotato del nuovo caricatore IS-1000, da 24 cartucce e del potente software RIP Roland Versawork che gestisce la quantità  d'inchiostro necessaria, il tipo di goccia da eiettare e la posizione della stampa secondo il formato del materiale a disposizione. L'estrema produttività  di questo modello, capace di raggiunge una velocità  massima di 45 mq/h su supporti con larghezza sino a 260 cm, la precisione nei dettagli dei soggetti stampati in quadricromia CMYK, le risoluzioni variabili da 360 a 1440 dpi e la robustezza unica tra le macchine del suo segmento, confermano questo plotter come "la scelta" per i professionisti della stampa digitale.
A Fespa gli operatori presenti sono rimasti favorevolmente impressionati dall'estrema qualità  di stampa che si può raggiungere, anche a velocità  elevate, grazie all'impiego dell'inchiostro Eco Sol, che permette di ottenere finiture di pregio persino sui banner più comuni.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK