16.05.2013
Report di ROLAND al Grafitalia 2013

Roland chiude l'edizione di Grafitalia 2013 con un bilancio soddisfacente, grazie soprattutto al concreto interesse dimostrato dai visitatori verso i modelli e le tecnologie esposte allo stand durante la kermesse milanese.
Per l'occasione, e visto anche la tipologia del visitatore, Roland ha proposto le periferiche di stampa che più facilmente si possono inserire nel workflow di un'azienda grafica o di quella che è in cerca di nuove opportunità da proporre alla clientela.

Oltre al modello solo stampa, per la serie PRO4 Roland ha anche dimostrato lo stampa&taglio XR-640. Dotato di una luce di 160 cm, ha interessato molto i visitatori per la sua capacità di poter stampare su vinile adesivo e tagliare la grafica nella forma voluta, oltre a produrre una resa qualitativa veramente d'effetto, grazie all'esacromia, al bianco, al metallico e nero leggero che equipaggiano la periferica.
Tanto interesse poi per la stampa UV, sia nella versione grande formato, grazie al modello LEJ-640F, sia nel formato desktop, con il modello LEF-12.
La caratteristica che i visitatori hanno evidenziato per il modello LEJ-640F è stata proprio la versatilità a livello di spessori stampabili (fino a 15 cm) sia la resa di stampa che, combinata con gli effetti, raggiunge livelli veramente elevati.
La LEF-12, dedicata alla personalizzazione dell'oggettistica, ha destato molto interesse perché apre opportunità nuove per gli stampatori per la realizzazione di oggetti customizzati, anche a pezzo singolo, con tutta una serie di effetti di verniciatura stampabili in-line.

La prima è quella di Shock Line, che ha proposto ai visitatori una serie di carte di pregio stampabili con i plotter Roland per la realizzazione di mock-up, prototipi e piccole tirature di packaging. Carte con texture particolari, carte floccate, carte tecniche oppure rivestite di nappa e materiali naturali come il sughero. L'applicazione, presentata per la prima volta al mercato della stampa, ha riscosso un grande interesse sia per chi vuole entrare nel mondo della stampa digitale di grande formato passando dal packaging sia in chi, avendo già una periferica Roland, vuole allargare il campo applicativo.

In occasione del Grafitalia, Roland ha anche sponsorizzato l'esposizione della TEN Collection di Fotolia, stampando le opere con un PRO4 XF-640. La collezione è stata poi esposta nell'area ristoro della manifestazione.
Per visualizzare altre immagini CLICCA QUI
Profilo aziendale Roland
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell’area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland è particolarmente attenta alle problematiche ambientali ed alla salvaguardia delle risorse ed è certificata ISO 14001 sin dal 2000. Roland DG Mid Europe s.r.l. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l’incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all’utente finale. Roland è fortemente presente sul web con un sito istituzionale, un forum per utenti e un corporate blog. Roland è anche sponsor tecnico del team Team GO&FUN Honda Gresini.
Roland DG Mid Europe s.r.l.
Via L. Da Vinci 1b, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale - call center: 0735-586558
e-mail: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica - call center: 0735-586565
e-mail: dgservice@rolanddme.com
Fax: 0735-576176
Sul web Sito ufficiale: http://www.rolanddg.it
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI