8.11.2004

QUANDO LA SERIGRAFIA INCONTRA IL DIGITALE...

caledonia11
Il matrimonio tra serigrafia e digitale è perfetto. A dimostrarlo è stata Caledonia in occasione di Visual Communication 2004. Nuove idee, nuove soluzioni, nuove tecnologie e soprattutto un nuovo leit motiv per immagini ricche di emozione.
tenaglia Caledonia
Dal "salotto buono della serigrafia", lo spazio di discussione ideato e inaugurato da Edoardo Elmi intorno alle potenzialità  delle tecnologie flatbed a Visual Communication 2002, alla "Serigrafia Digitale" il passo è stato abbastanza breve. Da tempo, infatti, Caledonia investe nello studio di soluzioni innovative per le tecnologie emergenti e nella diffusione di una nuova cultura della Serigrafia abbinata al Digitale che fonda le sue radici esattamente sul concetto di complementarietà  tra serigrafia e stampa digitale. Caledonia ha prontamente intuito le straordinarie potenzialità  della stampa flatbed e ha creato tutti gli strumenti necessari a far sଠche le nuove tecnologie incontrassero le tradizionali tecniche di stampa serigrafica rafforzandosi reciprocamente.
"Stampa digitale + Serigrafia" è stato, dunque, il motivo conduttore della rassegna milanese a dimostrazione della grande effervescenza e dell'abilità  di anticipare, se non addirittura di creare il mercato, che da sempre contraddistingue Caledonia.
Edoardo Elmi definisce questo connubio come "una tecnica abbinata che nasce con i sistemi di stampa flatbed e unisce la capacità  propria della serigrafia di stampare su supporti rigidi alle basse tirature che contraddistinguono la stampa digitale".
A Visual Communication 2004, allo stand Caledonia è sato possibile rendersi conto, passaggio dopo passaggio, dei risultati che si ottengono attraverso l'azione combinata delle due tecniche: soluzioni uniche e innovative capaci di dar vita a stampe di ineguagliabile emozionalità . Sono previste anche azioni dimostrative per l'utilizzo delle nuove vernici di protezione per stampa digitale e degli inchiostri serigrafici Printcolor distribuiti da Caledonia in esclusiva italiana. Da non perdere assolutamente l'"Art Gallery" che comprende una selezione di immagini contraddistinte da forte impatto visivo interamente realizzate con l'abbinamento delle due tecnologie.
Tutte le immagini sono state, infatti, stampate in digitale per essere poi successivamente personalizzate ed impreziosite con ineguagliabili effetti serigrafici ottenuti grazie agli inchiostri Printcolor: metallizzazione, interferenza, glitteraggio e fluorescenze per un risultato davvero stupefacente.
Tra gli ospiti dello stand Caledonia, Luigi Tenaglia, il testimonial della campagna pubblicitaria 2004: l'artigiano tuttofare che sintetizza la filosofia aziendale basata sul concetto di Solution Maker.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK