2.04.2007
PUBLIONDA:La pubblicità indoor conquista i laghi di...

La pubblicità indoor conquista i laghi di Garda, Maggiore e Como.
A Publionda il Ministero dei Trasporti affida la concessione
della pubblicità dell'intera flotta di battelli.

A partire dal mese di marzo, i 25 battelli di linea che navigano sui laghi di Como, Garda e Maggiore sono i protagonisti di un importante progetto di pubblicità indoor. L'idea di utilizzare gli spazi interni come veicolo pubblicitario si deve a Publionda, presente da quasi trent'anni nel mercato della pubblicità esterna. Con questa iniziativa, l'azienda ha messo in evidenza quanto la comunicazione indoor sia diventata, grazie alla stampa digitale, uno strumento importante per tutte quelle realtà che vogliono diversificare il proprio budget su media diversi.

Publionda, che si occuperà oltre che della vendita anche della consulenza per lo studio grafico, la realizzazione e l'installazione degli impianti pubblicitari, ha ottenuto la concessione degli spazi dell'intera flotta direttamente dalla Gestione Navigazione Laghi del Ministero dei Trasporti. Il progetto segue a pochi mesi di distanza quello di "wrapping boat" dei 13 battelli di proprietà della Regione Lombardia, in gestione al servizio di Navigazione del Lago d'Iseo.
Grazie a decorazioni grafiche realizzate ad hoc, Publionda fa vivere "una seconda giovinezza" alle superfici interne dei battelli, fornendo ai propri clienti un servizio "chiavi in mano", dalla progettazione all'installazione finale. Le personalizzazioni, realizzate con stampa digitale a solvente, sono inserite in supporti già esistenti per un totale di 150 pannelli nelle dimensioni da 100 x 140 fino a 300 x 100 cm. Per i pannelli verranno utilizzati supporti forniti da Caledonia, partner storico dell'azienda.
I 25 battelli in navigazione sui Laghi di Como, Garda e Maggiore hanno trasportato, nel 2005, circa 9.000.000 di passeggeri. "Di fronte a questa cifra ci siamo resi conto che la nostra flotta poteva assolvere ad un duplice scopo: per le aziende diventare un nuovo mezzo per la comunicazione pubblicitaria e per noi rappresentare la possibilità di reinvestire parte degli introiti per rendere ancora più efficienti i servizi già forniti ai viaggiatori" - spiega il dott. Oscar Calaprice, direttore generale del Ministero dei Trasporti Dipartimento della Navigazione Marittima e Interna Gestione Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como. Appena partito il progetto sta già riscuotendo un'importante redemption. Diverse, infatti, sono le aziende che vi hanno aderito, intuendo le grandi potenzialità comunicative e visive di questo nuovo media.
Profilo dell'azienda:
Publionda, presente nel mercato della pubblicità esterna dal 1979, opera sia in Lombardia che in tutto il territorio nazionale in ambito di: cartellonistica, segnaletica stradale, insegnistica e pubblicità esterna di grande formato, fornendo un servizio "chiavi in mano". Publionda è la capogruppo di 3 società attive nel settore della visualcom: Northwind (web design), Italspazi (pubblicità ) e Visualcolor (insegne e stampa digitale). L'azienda inoltre provvede alla gestione dell'ICP, l'imposta comunale sulla pubblicità , e all'ottenimento di tutte le autorizzazioni, da parte degli enti preposti, per l'installazione dei lavori commissionati.
PUBLIONDA SRL Via L. Grassi, 20 Trezzo sull'Adda (MI) Tel. 02/9093601 - Fax 02/909360217 publionda@publionda.net www.publionda.net
Grazie a decorazioni grafiche realizzate ad hoc, Publionda fa vivere "una seconda giovinezza" alle superfici interne dei battelli, fornendo ai propri clienti un servizio "chiavi in mano", dalla progettazione all'installazione finale. Le personalizzazioni, realizzate con stampa digitale a solvente, sono inserite in supporti già esistenti per un totale di 150 pannelli nelle dimensioni da 100 x 140 fino a 300 x 100 cm. Per i pannelli verranno utilizzati supporti forniti da Caledonia, partner storico dell'azienda.
I 25 battelli in navigazione sui Laghi di Como, Garda e Maggiore hanno trasportato, nel 2005, circa 9.000.000 di passeggeri. "Di fronte a questa cifra ci siamo resi conto che la nostra flotta poteva assolvere ad un duplice scopo: per le aziende diventare un nuovo mezzo per la comunicazione pubblicitaria e per noi rappresentare la possibilità di reinvestire parte degli introiti per rendere ancora più efficienti i servizi già forniti ai viaggiatori" - spiega il dott. Oscar Calaprice, direttore generale del Ministero dei Trasporti Dipartimento della Navigazione Marittima e Interna Gestione Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como. Appena partito il progetto sta già riscuotendo un'importante redemption. Diverse, infatti, sono le aziende che vi hanno aderito, intuendo le grandi potenzialità comunicative e visive di questo nuovo media.
Profilo dell'azienda:
Publionda, presente nel mercato della pubblicità esterna dal 1979, opera sia in Lombardia che in tutto il territorio nazionale in ambito di: cartellonistica, segnaletica stradale, insegnistica e pubblicità esterna di grande formato, fornendo un servizio "chiavi in mano". Publionda è la capogruppo di 3 società attive nel settore della visualcom: Northwind (web design), Italspazi (pubblicità ) e Visualcolor (insegne e stampa digitale). L'azienda inoltre provvede alla gestione dell'ICP, l'imposta comunale sulla pubblicità , e all'ottenimento di tutte le autorizzazioni, da parte degli enti preposti, per l'installazione dei lavori commissionati.
PUBLIONDA SRL Via L. Grassi, 20 Trezzo sull'Adda (MI) Tel. 02/9093601 - Fax 02/909360217 publionda@publionda.net www.publionda.net