19.05.2022

Pubblicità Esterna dal manifesto alla blockchain, il nuovo libro di Riccardo Crosa

pubblicita esterna libro

 

Dopo due romanzi, un saggio di sviluppo locale, un libro di grafica e un volume dannunziano interamente scritto da un’intelligenza artificiale, Riccardo Crosa è nuovamente in libreria e per la prima volta scrive della sua attività professionale: la pubblicità esterna.

L’out of home è il mezzo locale per eccellenza. Semplice e potente, entra nel flusso di influenzamento delle persone e ne condiziona le scelte, rafforzando l’identità di marca dell’inserzionista nella sua area di influenza.

In questo libro, l’autore va subito al sodo e costruisce un testo denso di suggerimenti, utili a chiunque desideri promuovere con successo la propria attività con il mezzo sempreverde dell’out of home, anche in abbinamento ad altri mezzi e alle diffuse campagne pubblicitarie online, su motori di ricerca e social media.

Riccardo Crosa parla del suo nuovo lavoro:

«L’idea del volume è nata durante la scrittura del video Pubblicità esterna e magia, il centesimo della serie biennale inaugurata a inizio 2020 su YouTube. Chi gestisce un’attività locale di qualsiasi natura, si scontra tutti i giorni con la necessità di farla conoscere attraverso la comunicazione. Da oltre venticinque anni opero nel mondo della pubblicità esterna e ho scritto questo manuale con l’intento di fornire uno strumento concreto a imprenditori, professionisti e addetti ai lavori che cercano informazioni pratiche e di pronto utilizzo per il proprio lavoro quotidiano.  Contiene oltre duecentocinquanta suggerimenti pratici, una vera e propria cassetta degli attrezzi per fare della pubblicità esterna il fulcro del proprio ecosistema di comunicazione.»

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK