18.01.2016

PromotionTrade Exhibition il crocevia della filiera promozionale

Per il sedicesimo anno consecutivo PromotionTrade Exhibition-PTE è l’evento cardine per la filiera della comunicazione promozionale, tre giorni in cui i produttori e importatori di oggettistica pubblicitaria, regalo d’affari, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione incontrano intermediari, distributori, rivenditori, personalizzatori, dando vita a un interscambio diretto che, alla valenza economica, abbina l’opportunità di stabilire proficui contatti, di conoscere novità in anteprima, di valutare un’offerta ampia e diversificata. La fiera si colloca ad inizio anno per soddisfare le esigenze di pianificazione di specialisti, in un proficuo interscambio di BtoB.

pte 2016

Espositori e visitatori troveranno un nuovo layout espositivo che segna e rende immediatamente percepibile l’evoluzione del mercato promozionale e le nuove tendenze, fra cui la stampa in 3D a cui viene dedicata un’area apposita, così come è di notevole ampiezza lo spazio riservato al tessile e quello delle nuove tecnologie che consentono una personalizzazione dei prodotti sempre più avanzata e veloce per tenere il passo con le richieste del mercato. Debutta quest’anno l’area dedicata alla creatività assoluta, predisposta per quelle aziende che propongono un prodotto con effettive caratteristiche di innovazione e originalità.

Queste aree saranno animate dalla presenza di oltre 150 espositori, di cui il 20% si presentano per la prima volta e, altro dato importante, molti sono gli espositori dall’estero a conferma dello spirito sempre più internazionale che PTE sta assumendo e segno anche di un rinnovato interesse per il mercato italiano come sbocco per prodotti e servizi dedicati all’ambito promozionale.

Sondaggi d’opinione e ascolto delle esigenze di espositori e visitatori hanno generato nuove soluzioni che, oltre ad essersi tradotte nel rinnovato layout espositivo, si concretizzano anche nell’offerta di convegnistica, di dimostrazioni dal vivo dell’utilizzo dei macchinari, in workshop, fra cui sarà attesissimo quello gestito da Angelo Barzaghi, noto specialista della serigrafia.

PTE è in sintonia con i tempi e con il mondo “social”, ha dato vita a una community molto attiva, su Linkedin e su Facebook, che consente di essere costantemente aggiornati sulle novità dell’edizione 2016 di PTE, ma anche di dare contributi personali con commenti e rilanci di notizie.

Il successo riscontrato da PTE Mag, la rivista nata su carta, ha portato subito al suo sviluppo online per offrire agli specialisti, visitatori e espositori di PTE un’informazione qualificata, unica nel suo genere e al passo con l’internazionalizzazione della fiera.

PromotionTrade Exhibition: 20, 21, 22 gennaio 2016, fieramilanocity, Pad. 3, Gate 4, Milano, www.promotiontradeexhibition.it.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK