3.03.2003

"PROMOTION EXPO 2003" - FIERA MILANO, 5/7 MARZO

"Quando il gioco si fa duro". Certamente ricordate l'espressione cara a John Belushi, uno dei mitici Blues Brothers, passata a significare che, in tempi difficili (e quelli attuali, dal punto di vista economico, non sono cero facili), a vincere la competizione sono la squadra e i giocatori più motivati e preparati. Questa metafora piace agli organizzatori per esprimere lo spirito dell'edizione 2003 di "Promotion Expo" con la consapevolezza che la manifestazione espositiva che si terrà  dal 5 al 7 marzo prossimi a Fiera Milano sarà  terreno d'incontro, appunto, per i "role players" della promozione, ovvero gli attori più importanti del settore, più sensibili alle attuali configurazioni del mercato, alle trasformazioni in atto, alle sue prospettive di business.
L'arrivo del digitale promette di cambiare il mondo della comunicazione; la leva promozionale diventa sempre più un programma di relazione; il mondo del mass market, la distribuzione e i servizi promozionali progressivamente acquisiscono la consapevolezza del valore rappresentato dal consumatore. Cosà¬, Promotion Expo 2003 sarà  l'evento espositivo per registrare il cambiamento in atto: un palcoscenico ideale dove, oltre a monitorare le novità  più interessanti del settore, gli operatori del mercato avranno la possibilità  di programmare le strategie per il futuro del business. "Quest'anno più che mai - dice Osvaldo Ponchia, a.u. di OPS, la società  organizzatrice - Promotion Expo si conferma appuntamento decisivo per monitorare l'andamento di tutte le componenti del comparto della comunicazione non tradizionale".
Saranno numerose le presenze qualificate di aziende e le iniziative di spicco programmate per la dodicesima edizione della manifestazione espositiva. Si prevede infatti la partecipazione di oltre 300 espositori e un afflusso di circa 10.000 visitatori professionali, interessati a ricercare oggettistica, stringere contatti con agenzie, valutare l'offerta di servizi e di materiali per la comunicazione sul punto di vendita. Per l'osservazione del mercato, strumento basilare per le attività  di business, soprattutto in un momento congiunturale complesso come l'attuale, verranno presentati i risultati della quarta ricerca Promotion-AcNielsen Cra. Si attende un'indicazione circa una ripresa più marcata degli investimenti in questo settore attesa quest'anno e dunque del sistema promozioni, capace più dell'advertising di sostenere i consumi. A tal proposito la ricerca - che verrà  presentata proprio durante la tre giorni fieristica dalla rivista "Promotion" - offirà  un'indicazione analitica sulle intenzioni di spesa promozionale per il 2003 per la quale - come ovvio - c'è grande attesa da parte degli operatori.(M.Press)

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