18.05.2020

Promoservice investe nella stampa di grande formato grazie a #Curaitalia e NGW Group

 

ngw 300

In questo periodo, mentre in Italia la maggior parte delle aziende si bloccava per la pandemia in corso, Giuseppe Ventrone CEO dell’azienda di stampa Promoservice srl in soli 7 giorni ha realizzato un progetto per riconvertire una parte dell’azienda sfruttando il decreto “CuraItalia”.

Ha compiuto un investimento importante in tecnologia di stampa e finitura ricevendo grandi benefici grazie all’estrema rapidità dell’investimento.Promoservice srl ci ha scelti come partner tecnologici per nostra capacità di supportarti nell’elaborazione del progetto e coprire l’intero ciclo produttivo di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) grazie alle nostre attrezzature. Questa combinazione ha permesso all’azienda di essere completamente operativi in una settimana e ottenere quindi il massimo degli aiuti

 

promoservice 1

#CuraItalia Incentivi, una misura straordinaria che ha premiato le aziende coraggiose... e veloci

Promoservice srl si è avvalsa di #CuraItalia Incentivi, la misura che sostiene la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Questa misura, gestita da Invitalia, ha messo 50 milioni di euro a disposizione delle imprese disponibili ad ampliare e riconvertire la propria attività. Ciascuna azienda ha potuto chiedere un mutuo agevolato a tasso zero per progetti di investimento da 200.000 a 2 milioni di euro.

Il mutuo agevolato poteva trasformarsi in fondo perduto del 75% dell’investimento in funzione della velocità di intervento.

NGW Group per Promoservice srl: consulenza e offerta di attrezzature completa

Il nostro supporto a questo progetto si è svolto in 2 fasi, realizzate in meno di 10 giorni in totale (5 giorni fase 1, 4 giorni fase 2):

  1. Supporto nella elaborazione del progetto, dall’individuazione delle soluzioni adatte, alla definizione del processo produttivo e di tutte le informazioni necessarie all’imprenditore per affrontare un settore nuovo
  2. Fornitura della tecnologia, installazione, formazione e avviamento alla produzione per accelerare l’inizio della fase operativa da parte del cliente:

a. dGen Papyrus Grande, stampante sublimatica ibrida da 3,2 m

promoservice 2

 

b. Monti 901 - 3600, calandra da 3,6 m

 promoservice 3

Una solida reputazione nel B2B

Promoservice srl è un’azienda in provincia di Caserta, specializzata nella stampa digitale di grande formato, nel soft signage e nella gadgettistica. Il suo mercato di riferimento è l’Italia, dove lavora principalmente nel B2B.

promoservice 5promoservice 4

È cliente di NGW Group da circa 5 anni: nell’ampio parco macchine dell’azienda casertana, oltre alla Papyrus Grande e alla calandra Monti, sono installate una HP Latex 370 e una stampante dGen Papyrus G5.

Promoservice srl ha una storia articolata, iniziata circa 20 anni fa, e un’interessante struttura produttiva composta da:

●     un reparto grafico

●     un dipartimento serigrafico (dedicato specialmente alla stampa di gadget, cappellini, magliette…)

●     un dipartimento di stampa digitale completo (dal rigido al flessibile)

●     una struttura commerciale mista (reparto interno e agenti).

Da qualche anno partecipa come espositore PTE – PromotionTra1de Exhibition di Milano, l’unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.

Rapida nel recepire le esigenze del mercato

Non è la prima volta che Promoservice srl dimostra rapidità e intuizione nel comprendere le evoluzioni del mercato e a cogliere opportunità interessanti. Il management dell’azienda è molto preparato, ed è dotato di una particolare sensibilità che ha consentito all’azienda di raggiungere traguardi importanti e non perdere occasioni quasi uniche offerte dal mercato e dalle istituzioni. Per esempio nel 2019 ha realizzato un’importante e articolata fornitura per tutte le sedi italiane della Protezione civile.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK