15.12.2014

a Print&xpo: Tutto sull'illuminazione a NEON, con FART e GLOSTERTUBE

fart.eurmoma

Non poteva mancare, nell’ambito di un evento come Print&xpo, un focus sulle ultime novità dell’illuminazione a NEON. Grazie al contributo di due grandi aziende ospiti di Eurmoma con notevole esperienza nel settore, come FART e GLOSTERTUBE, è stato affrontato ogni aspetto tramite un confronto attivo con i numerosi operatori del settore presenti al seminario, tra i quali c’era anche il Sig. Murzilli di Eurmoma, esperto di materiali per neonisti e di tecnologia LED.

fart.eurmoma

I signori M. Motta, S. Zuffo e M. Graziati di F.A.R.T., azienda trevisana nata nel 1945 e che vanta oggi una collaborazione con le società leader mondiali nella progettazione e produzione di tecnologie e materiali per la comunicazione visiva a NEON, hanno illustrato in modo dettagliato tutta la gamma di trasformatori ad alta tensione, ponendo particolare enfasi sulla presentazione del nuovo brand COLD CATHODE : un nuovo sistema di illuminazione a NEON con catodo freddo, che va a sostituire il vecchio Slimline, portando notevoli migliorie non solo nei consumi e nella qualità dell’illuminazione, ma anche nella durata (fino a 100.000 ore) e nell’impatto ambientale, grazie all’impiego di materiali riciclabili. Un occhio puntato anche al rispetto dell’ambiente dunque, che ha permesso a questo nuovo prodotto di essere eletto come lampada a scarica più ecologica al mondo dal laboratorio americano U.L. altri vantaggi si vanno ad aggiungere a quelli già elencati, quali un alto grado di personalizzazione, la possibilità di regolare l’intensità luminosa, l’alta efficienza, l’assenza di calore emanato e la capacità di produrre fedelmente i colori.

neon eurmoma

Tutto ciò a beneficio sia di architetti e designer, che possono studiare soluzioni illuminotecniche personalizzate e ad hoc, sia di impiantisti e aziende o privati : infatti il sistema Cold Cathode può essere utilizzato in diversi ambienti, da luoghi di culto a hotel, abitazioni, musei.

GLOSTERTUBE, fondata nel 1953 e specializzata nella progettazione e produzione di tubi al NEON, ha conosciuto nel tempo un’inarrestabile progressione, grazie al miglioramento dei macchinari di produzione ed a nuove tecniche produttive basate sull’utilizzo di nuove materie prime sempre più sofisticate, che hanno permesso di ottenere una qualità generale dei tubi sempre migliore. Ad oggi, continua l’attività di R&S, con soluzioni che hanno permesso di arrivare ad un tubo di vetro in grado sia di trasmettere una notevole luminosità che di restituire un’ottima resa cromatica, restando sempre nei limiti imposti dalle normative europee in tema di utilizzo del mercurio (ridotto al minimo).

La gamma colori disponibile è stata recentemente ampliata, e conta oggi circa 50 differenti tonalità, di cui 20 bianchi diversi con diametri del vetro che variano dai 6 ai 38 mm. Altre migliorie sono stato apportate al sistema di sigillatura dei tubi e marcatura a getto d’inchiostro, oltre che al packaging automatizzato per offrire al cliente finale un servizio sempre più sicuro ed affidabile. Questo ci porta a parlare della durata, che arriva anche a 20 anni con punte di 30 e 40 anni, sempre nel rispetto ecologico grazie alla certificazione dell’U.L. come fonte luminosa a catodo freddo più sicura e performante.

neon fart

Ottimi traguardi anche dal punto di vista dei consumi, dove si va dai 13w per mtl con emissione luminosa di circa 700 lumen fino a 20w per 1800 lumen al mtl. Tutto ciò rende la lampada a catodo freddo realizzata con tubi GLOSTERTUBE una degna rivale della tecnologia LED, con in più tutti i vantaggi estetici della luce continua.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK