22.06.2018

Presto, il tuo sistema per produrre lettere scatolate potrebbe diventare obsoleto

elisa binetti

 

Phill Fenton non ha voluto essere un pioniere. Voleva solo aiutare sua figlia. Ma è inciampato su una grande idea. Un'idea che potrebbe rendere obsoleto il tuo sistema per realizzare insegne in pochi anni.

Phill ebbe la giusta intuizione in Scozia. Comprò una piccola stampante 3D e, quando sua figlia non la usava, provò a stampare lettere 3D per creare insegne. Ha funzionato! E ha anche aggiunto la retro illuminazione. Oggi, stampanti 3D molto più grandi producono in una volta sola insegne intere.

Provate ad immaginare gli effetti che si avrebbero sul mercato, che accrescerebbero il profitto dei costruttori di insegne, dei fornitori di servizi di stampa e degli imprenditori di tutto il mondo!

Realizza insegne 10 volte più velocemente!

Realizzare insegne è un lavoro impegnativo. Non importa in quale parte del mondo ti trovi, il processo è sempre lo stesso. Certe tecnologie potrebbero rendere più facile il riscaldamento, la piegatura e la modellazione del metallo, ma sarebbe sempre un lavoro abbastanza laborioso e ancora dispendioso in termini di tempo, anche se non dovrebbe essere così.

Creare insegne non dovrebbe richiedere molto tempo!

Stampanti 3D di grande formato, come Massivit 1500 o Massivit 1800, sono in grado di stampare un’insegna resistente, ma leggera allo stesso tempo in poche ore. Immagina un cliente che ti ordina un manifesto all'avanguardia lunedì e che è in grado di consegnarlo martedì. Chi non sarebbe entusiasta di questo?

https://youtu.be/tEAPF2C-2PA

Il design e la tecnologia 3D semplificano la realizzazione di insegne

Attraverso un comune personal computer si possono regolare le varie calibrazioni per la stampa 3D: modulare l'altezza della lettera, la profondità di rientro e lo spessore. Tutto è semplificato anche per quanto riguarda la parte frontale ed i rientri poiché la stampa 3D produce tutto in unico pezzo.

Ti resta solo da decidere come disporre il montaggio delle lettere. Il rientro con la stampa 3d si realizza facilmente e a seconda dell'applicazione o del processo di installazione.

La stampa 3D rende semplice la realizzazione di curve, angoli retti e disegni complessi.

Un sistema di piegatura per le lettere delle insegne è sicuramente utile nella fabbricazione convenzionale. Una bender 3 in 1 è ancora meglio. Ma il software di progettazione 3D digitale ti offre una libertà che la fabbricazione convenzionale non può nemmeno immaginare.

È possibile progettare vari modelli e differenti trame di rientro creando inclinazioni personalizzate per un sorprendente effetto ombra. Angoli retti, curve e loghi complessi non sono un problema. L'immagine sullo schermo è ciò che esce dalla stampante.

I Brand manager amano mostrare i loro loghi e ora Massivit 3D consente di incorporare il logo con le lettere o con la mascotte o l'oggetto da pubblicizzare.

E’ necessaria meno manodopera

Realizzare insegne comporta un impiego di manodopera non indifferente, anche se si utilizza la miglior macchina tradizionale, cosa che la stampa 3d andrebbe invece a diminuire di gran lunga. Certo è che la manodopera sarà comunque necessaria per assemblare vari pezzi, fare le finiture o aggiungere luci o led, ma verrà notevolmente ridotta rispetto alla produzione tradizionale.

Ti sarà necessario il lavoro di un designer che elabori il file da stampare così da seguire fedelmente le istruzioni del cliente.

Questo riduce drasticamente il rischio di: Errori, Infortuni,Fatica, Ritardi nelle consegne e ogni altra limitazione che l’operato umano apporti ad un qualsiasi progetto di lavoro

Con le insegne in 3D niente più imperfezioni, tintura o uso di fiamma ossidrica. E, naturalmente, niente più fase di piegatura. Quando stampi in 3D le lettere, escono già formate. Dovrai rifinirle con una vernice ad asciugatura rapida o una finitura in vinile, ma la stampa 3D ti porterà a questa fase finale molto più velocemente. Ti aiuterà anche a migliorare la pianificazione del lavoro nella tua attività e aumenterà la gamma di servizi che sarai in grado di offrire al cliente.

Con la stampa 3D, puoi concepire un logo da zero. Il software ti consente di utilizzare forme insolite, curve strette e bizzarre, lettere in corsivo e disegni complessi. Ciò che appare sullo schermo è esattamente ciò che otterrai dalla stampante 3D. Se un cliente ti dà il file, sarai in grado di fornire esattamente ciò che vuole. Quando un cliente ti commissionerà un lavoro, tu gli consegnerai esattamente quello che lui si aspetta e nel caso il cliente non vi consegna il file in 3D, potrete offrire anche questo servizio.

Mercati potenziali

Le insegne sono ovunque.

Fiere: integrare insegne illuminate in stand fieristici può essere un modo interessante ed efficace per pubblicizzare il nome di un'azienda.

Centri commerciali: se vai in un centro commerciale, ogni negozio ha un insegna. E se il negozio dovesse cambiare, il successivo negozio avrà a sua volta un’altra insegna.

Quanti centri commerciali sono vicini a te? Quanti negozi ci sono in ogni centro commerciale?

Insegne in stampa 3D: le chiavi da asporto

Le insegne in stampa 3D, in particolare con le stampanti Massivit 3D, offrono più spazio alla creatività e riducono drasticamente il tempo dalla progettazione alla consegna. Utilizzando le stampanti 3D di grande formato, è possibile stampare in 3D un espositore per punto vendita per un negozio di scarpe al mattino, fare una pausa a pranzo e stampare in 3D l’insegna per una banca nel pomeriggio. Inoltre, la tecnologia consente di incorporare disegni complessi, lettere oblique, motivi sui rientri e, naturalmente, illuminazione. Il valore aggiunto della stampa 3D grande formato è la libertà!!

Per saperne di più o per scoprire come integrare la stampa 3D nella tua attività, contattaci.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK